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Social Media Manager
In Kettydo+ è aperta una posizione di SOCIAL MEDIA MANAGER.
La figura prenderà in carico la gestione strategica e operativa dei canali social media dei clienti coordinandosi internamente con tutti i reparti e interfacciandosi direttamente con i clienti. Il candidato ideale possiede ottime competenze tecniche Social e Digital e ha già maturato esperienza diretta nella gestione autonoma di clienti.
Il SOCIAL MEDIA MANAGER dovrà:
- A partire dalla strategia, elaborare progetti di gestione dei canali social in termini operativi, di contenuto e di performance;
- Sulla base degli obiettivi fissati in fase strategica, elaborare e produrre il piano dei contenuti dei canali social;
- Interfacciarsi internamente con tutti i reparti coinvolti nella realizzazione del progetto;
- Interfacciarsi direttamente con il cliente per la gestione day-by-day del progetto;
- Gestire operativamente i canali social dei clienti;
- Elaborare ed eseguire l’attività di community management e di social caring;
- Utilizzare gli strumenti di analytics, listening e pianificazione media in sinergia con il team di Analyst dell’agenzia;
- Produrre la documentazione finalizzata al supporto strategico e progettuale;
- Contribuire al continuo aggiornamento del team e degli altri reparti dell’agenzia su funzionalità, formati e best practice social e digital.
Le skill richieste per la figura del SOCIAL MEDIA MANAGER sono:
- Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo/responsabilità e per clienti di primo piano;
- Approfondita conoscenza delle regole della comunicazione, del linguaggio delle marche e della rete;
- Comprensione della comunicazione Digital, basi di Digital Marketing e dei processi di produzione digital;
- Esperienza nella strategia, nella progettazione e nell’execution di iniziative social;
- Conoscenza delle maggiori piattaforme content&social e delle loro evoluzioni;
- Ottima capacità di entrare in relazione diretta con il cliente e con le altre figure professionali interne all’agenzia;
- Conoscenze di Crisis Management e capacità coordinamento con il cliente per la gestione delle crisi;
- Conoscenza di tool di analytics per il monitoring e la misurazione della presenza digital del Brand;
- Profonda conoscenza delle metriche di misurazione e definizione KPI;
- Capacità di presentazione e preparazione di documenti in grado di esprimere le proposte verso il cliente;
- Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.
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