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Social Media Manager

 

In Kettydo+ è aperta una posizione di SOCIAL MEDIA MANAGER.

La figura prenderà in carico la gestione strategica e operativa dei canali social media dei clienti coordinandosi internamente con tutti i reparti e interfacciandosi direttamente con i clienti. Il candidato ideale possiede ottime competenze tecniche Social e Digital e ha già maturato esperienza diretta nella gestione autonoma di clienti.

 

Il SOCIAL MEDIA MANAGER dovrà:

  • A partire dalla strategia, elaborare progetti di gestione dei canali social in termini operativi, di contenuto e di performance;
  • Sulla base degli obiettivi fissati in fase strategica, elaborare e produrre il piano dei contenuti dei canali social;
  • Interfacciarsi internamente con tutti i reparti coinvolti nella realizzazione del progetto;
  • Interfacciarsi direttamente con il cliente per la gestione day-by-day del progetto;
  • Gestire operativamente i canali social dei clienti;
  • Elaborare ed eseguire l’attività di community management e di social caring;
  • Utilizzare gli strumenti di analytics, listening e pianificazione media in sinergia con il team di Analyst dell’agenzia;
  • Produrre la documentazione finalizzata al supporto strategico e progettuale;
  • Contribuire al continuo aggiornamento del team e degli altri reparti dell’agenzia su funzionalità, formati e best practice social e digital.

 

Le skill richieste per la figura del SOCIAL MEDIA MANAGER sono:

  • Almeno 2 anni di esperienza nello stesso ruolo/responsabilità e per clienti di primo piano;
  • Approfondita conoscenza delle regole della comunicazione, del linguaggio delle marche e della rete;
  • Comprensione della comunicazione Digital, basi di Digital Marketing e dei processi di produzione digital;
  • Esperienza nella strategia, nella progettazione e nell’execution di iniziative social;
  • Conoscenza delle maggiori piattaforme content&social e delle loro evoluzioni;
  • Ottima capacità di entrare in relazione diretta con il cliente e con le altre figure professionali interne all’agenzia;
  • Conoscenze di Crisis Management e capacità coordinamento con il cliente per la gestione delle crisi;
  • Conoscenza di tool di analytics per il monitoring e la misurazione della presenza digital del Brand;
  • Profonda conoscenza delle metriche di misurazione e definizione KPI;
  • Capacità di presentazione e preparazione di documenti in grado di esprimere le proposte verso il cliente;
  • Ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato.

 

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PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

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