Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web iCorporate.

 

Social Media Manager

 

Formazione da Social Media Manager e voglia di evolvere in un ruolo più strategico di gestione dei progetti, new business, e di alcune risorse del team interno. Sono queste le capacità che stiamo cercando per questo ruolo.

N.B. Inviare candidatura solo se in possesso dei requisiti inseriti nella job description.

iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate, è alla ricerca di un  Digital Consultant da inserire all’interno del team digital sui progetti più importanti dell’agenzia.

 

La risorsa verrà coinvolta in particolare su:

  • Proposte strategiche su new business e clienti esistenti;
  • Gestione di progetti digital ed in particolare sui social media;
  • Gestione diretta di alcune risorse del team digital;

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa di almeno 5 anni, principalmente in grandi agenzie digital;
  • Capacità di pensare strategicamente su tutti i temi del digitale a supporto di clienti e prospect;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Perfetta padronanza e capacità di costruire presentazioni in PowerPoint e Keynote;
  • Capacità di analizzare i dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, WordPress);
  • Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics (Talkwalker, Socialbakers, Minter.io, etc.);
  • Capacità di predisporre reportistica dedicata sia per i progetti di gestione dei social media, sia per quelli di social e web listening;

 

Sono poi un plus:

  • Capacità di definire, impostare e gestire campagne di social advertising (principalmente LinkedIn, Instagram e Facebook);
  • Capacità di scrittura per il web;
  • Conoscenza base di SEO e SEM;
  • Conoscenza approfondita e capacità di utilizzo della piattaforma WordPress;
  • Conoscenza e pregressa gestione di progetti digital e sui social media sia B2C che B2B;
  • Esperienza in progetti di Digital Pr e Influencer Marketing;

 

Si richiede inoltre:

  • Ampia cultura trasversale;
  • Atteggiamento creativo, curioso e propositivo;
  • Predisposizione al lavoro di squadra;
  • Capacità di gestione di più risorse e progetti;
  • Capacità di gestire il rapporto diretto con il cliente;
  • Autonomia progettuale e gestionale delle task operative;

 

 

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Le candidature dovranno essere corredate da autorizzazione al trattamento dei dati all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

 

 

To apply for this job please visit it.linkedin.com.