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Lavoro Social Media Manager 

 

Hunters Group è alla ricerca di un Social Media Manager nella città di Milano.

Il/la candidato/a avrà le seguenti responsabilità:

  • Sviluppo e implementazione della Social Media Strategy dell’azienda e dei suoi brand (presenti su mercato B2C e B2B), per creare notorietà di marca, generare traffico, incoraggiare la considerazione e l’adozione di prodotto e di servizio;
  • Coordinamento, nello svolgimento dell’attività, con varie funzioni aziendali: il servizo clienti, lo specialista di prodotto/produzione, il marketing e la comunicazione;
  • Implementazione della social media strategy, coordinando con l’azienda le varie attività ed incoraggiando l’adozione delle tecniche del social media marketing nella cultura aziendale per tutti i servizi e prodotti;
  • Lavorando assieme al team di sviluppo&produzione, assicurare un aggiornamento costante della social architecture, degli strumenti e delle funzionalità dei social network che la costituiscono;
  • Sviluppo del programma editoriale dei siti e costruzione di un network ambasciatore dell’azienda nei social media;
  • Gestione delle social media campaign, ossia promozione dell’azienda negli spazi sociali su base settimanale/mensile, quotidiana/settimanale e quotidiana: scrivere post e articoli, diffonderli e viralizzarli, dialogare e rispondere a domande (dove appropriato), commentare post e discussioni (nei blog rilevanti), diffondere i contenuti attraverso le social application;
  • Monitoraggio della reale efficacia delle diverse attività e dell’impatto dei programmi di social media marketing; analizzare e redigere report sull’efficacia delle campagne per ottimizzare sforzi e risultati;
  • Su base regolare, fornire feedback e insight osservati e ottenuti dalle attività nei social media per implementare ed evolvere la strategia relazionale;
  • Monitoraggio delle tendenze, degli strumenti e delle applicazioni dei social media che sono in costante evoluzione.

Candidato Ideale:

Il/la candidato/a avrà i seguenti requisiti:

  • Formazione in ambito marketing o comunicazione;
  • Pregressa esperienza nel ruolo o in aziende di prodotto o in web agency/media center su cliente seguito continuativamente;
  • Ottima capacità di scrittura;
  • Ottima capacità di comprensione della natura dialogica della rete;
  • Profonda conoscenza delle piattaforme social media esistenti, delle loro dinamiche e del loro effettivo e potenziale utilizzo in diversi scenari;
  • Buona conoscenza dei principi di SEO e SMO;
  • Ottime doti organizzative e gestionali.

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.
 

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