Seleziona una pagina
  • Freelance
  • Milano

Sito web G Creative

 

Lavoro Social Media Manager

 

 

G Creative, agenzia specializzata in Comunicazione e Digital Marketing seleziona un Social Media Manager freelance con PIVA da inserire nel team social media della nostra agenzia, a Milano

La figura deve avere comprovata e maturata esperienza professionale da dimostrare in sede di colloquio, possedere un portfolio dei migliori progetti in ambito social in termini di sviluppo del concetto creativo e di raggiungimento degli obiettivi. 

Il candidato deve essere residente a Milano o città limitrofe.

Il lavoro sarà svolto in completa autonomia con incontri periodici di revisione e analisi di performance col diretto responsabile di agenzia.

 

Principali attività:

  • Ideare e sviluppare piani editoriali social, gestire le community online
  • elaborare report di misurazione quali/quantitativi anche attraverso la consultazione di Google Analytics
  • Realizzare e gestire campagne di advertising social media
  • Ideare e implementare attività strategiche e tattiche sui principali social network
  • Requisiti preferenziali sono l’esperienza maturata nella creazione e gestione di campagne Google AdWords e nella redazione di comunicati stampa.

 

Requisiti e competenze richieste:

  • consolidata esperienza di copywriting
  • profonda conoscenza delle campagne di advertising social
  • ottima capacità di analisi dei dati e realizzazione reportistica
  • un distintivo senso estetico nella scelta dei contenuti visivi
  • forte motivazione nel raggiungimento degli obiettivi
  • capacità di lavorare in modo autonomo
  • capacità dialettica nel sostenere conversazioni col cliente.

 

Esperienze richieste:

  • 2/3 anni di esperienza comprovata come Content Manager / Social Media Manager
  • Ottima conoscenza del web (motori di ricerca, strumenti di monitoraggio, Business Manager, Google Analytics, Google MyBusiness, ecc.), conoscenza delle tecniche di comunicazione e di produzione di contenuti web, flessibilità, creatività e proattività
  • Saper valorizzare un prodotto o un servizio attraverso le tecniche di persuasive e SEO copywriting.

 

Conoscenza delle lingue straniere:

  • Indicare la conoscenza di lingue straniere e livello raggiunto.

 

E ‘prevista, in fase di colloquio o a posteriori, una simulazione di attività di copywriting e attivazione di campagne adv allo scopo di verificare alcune competenze.

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]