Sito web G Creative
Lavoro Social Media Manager
G Creative, agenzia specializzata in Comunicazione e Digital Marketing seleziona un Social Media Manager freelance con PIVA da inserire nel team social media della nostra agenzia, a Milano.
La figura deve avere comprovata e maturata esperienza professionale da dimostrare in sede di colloquio, possedere un portfolio dei migliori progetti in ambito social in termini di sviluppo del concetto creativo e di raggiungimento degli obiettivi.
Il candidato deve essere residente a Milano o città limitrofe.
Il lavoro sarà svolto in completa autonomia con incontri periodici di revisione e analisi di performance col diretto responsabile di agenzia.
Principali attività:
- Ideare e sviluppare piani editoriali social, gestire le community online
- elaborare report di misurazione quali/quantitativi anche attraverso la consultazione di Google Analytics
- Realizzare e gestire campagne di advertising social media
- Ideare e implementare attività strategiche e tattiche sui principali social network
- Requisiti preferenziali sono l’esperienza maturata nella creazione e gestione di campagne Google AdWords e nella redazione di comunicati stampa.
Requisiti e competenze richieste:
- consolidata esperienza di copywriting
- profonda conoscenza delle campagne di advertising social
- ottima capacità di analisi dei dati e realizzazione reportistica
- un distintivo senso estetico nella scelta dei contenuti visivi
- forte motivazione nel raggiungimento degli obiettivi
- capacità di lavorare in modo autonomo
- capacità dialettica nel sostenere conversazioni col cliente.
Esperienze richieste:
- 2/3 anni di esperienza comprovata come Content Manager / Social Media Manager
- Ottima conoscenza del web (motori di ricerca, strumenti di monitoraggio, Business Manager, Google Analytics, Google MyBusiness, ecc.), conoscenza delle tecniche di comunicazione e di produzione di contenuti web, flessibilità, creatività e proattività
- Saper valorizzare un prodotto o un servizio attraverso le tecniche di persuasive e SEO copywriting.
Conoscenza delle lingue straniere:
- Indicare la conoscenza di lingue straniere e livello raggiunto.
E ‘prevista, in fase di colloquio o a posteriori, una simulazione di attività di copywriting e attivazione di campagne adv allo scopo di verificare alcune competenze.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
To apply for this job please visit www.linkedin.com.