Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 2 mesi fa

Feries Srl

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro Social Media Manager

 

 

Feries srl è alla ricerca di un Social Media Manager nella città di Milano.

Feries srl è proprietaria del brand CaseVacanza.it lanciato nel 2010 come divisione di Immobiliare.it e da allora è costantemente cresciuto, fino ad affermarsi oggi come sito leader in Italia per gli annunci di case vacanza e gli affitti turistici.

La risorsa ricercata è una persona brillante, capace ed esperta che conosce perfettamente i social media.

Si occuperà della gestione dei canali social aziendali e lavorerà in stretta collaborazione con il reparto marketing/commerciale per promuovere il brand e creare la Social Media Strategy dell’azienda.

Dovrà inoltre proporre una pianificazione editoriale, occuparsi della creazione e della programmazione dei contenuti, gestire e moderare la community su tutti i social media, per tutti i nostri brand.

Principali Responsabilità:

• Proporre un piano editoriale adatto al posizionamento e al target dei brand;

• Monitorare e aggiornare i profili social in ottica business, producendo interazioni con la fan base, creando e sviluppando una strategia di engagement e gestendo in maniera diretta e autonoma la community;

• Online brand reputation management;

• Sviluppare contenuti originali e di alta qualità in collaborazione con il team e ottimizzare la loro diffusione con il rispetto del calendario;

• Collaborazione alla creazione di guidelines per promuovere i brand;

• Analisi dei competitors, delle best practices e della brand reputation dell’azienda;

• Analisi dei Social Media KPI’s

Caratteristiche richieste:

• Laureato con almeno 3 anni di esperienza in posizioni simili;

• Ottima conoscenza del mondo internet e del mondo del turismo;

• Conoscenza delle tecniche di Social Advertising;

• Vivacità intellettuale, intuire e anticipare i nuovi trend, creatività;

• Capacità comunicative e attitudine ai rapporti interpersonali;

• Ottima padronanza della lingua italiana e della lingua inglese;

• Forti skill di copywriting e passione per la scrittura;

• Capacità di presentare progetti e fare storytelling di un’idea.

• Time management, capacità di definire le priorità e organizzazione.

Competenze ed esperienze richieste:

Social Media Marketing Social Media Marketing Strategy Advertising Content Management Digital Marketing Public Relations Online Marketing Digital Media Search Engine Optimization (SEO).

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing.