Sito web Crescenzi&Co.
Social Media Manager
Crescenzi & Co., agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, ricerca una nuova risorsa da inserire nel team di comunicazione con un contratto di stage.
La risorsa si occuperà, nello specifico, delle seguenti attività:
- Creazione e sviluppo di strategie di comunicazione
- Strutturazione e gestione di piani editoriali social (Instagram, Facebook, Linkedin, ecc.)
- Ideazione e pianificazione dei contenuti su tutte le piattaforme e con diversi formati
- Analisi e studio del pubblico di riferimento;
- Analisi delle performance dei canali e ottimizzazione delle stesse in ottica del raggiungimento dei KPI fissati in termini quali/quantitativi;
- Community Management dei profili social;
- Redazione testi per la stampa e gestione rapporti con i giornalisti;
- Pubbliche Relazioni;
- Gestione talents e influencer;
Requisiti:
- Background formativo in ambito marketing e/o comunicazione;
- Passione per il mondo digital, e per l’influencer marketing;
- Conoscenza di tutti i Social Media e delle loro caratteristiche funzionali;
- Conoscenza base di SEO e SEM;
- Capacità di stesura di piani editoriali adattando i contenuti e diversificandoli in base al social network;
- Capacità di analisi e reportistica;
- Pensiero creativo;
- Capacità di lavorare in team;
- Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di WordPress, Photoshop e la capacità di redazione testi in inglese.
L’annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
To apply for this job please visit it.linkedin.com.