Seleziona una pagina
  • Stage
  • Milano

Sito web Crescenzi&Co.

 

Social Media Manager

 

Crescenzi & Co., agenzia di comunicazione e organizzazione eventi, ricerca una nuova risorsa da inserire nel team di comunicazione con un contratto di stage.

 

La risorsa si occuperà, nello specifico, delle seguenti attività:

  • Creazione e sviluppo di strategie di comunicazione
  • Strutturazione e gestione di piani editoriali social (Instagram, Facebook, Linkedin, ecc.)
  • Ideazione e pianificazione dei contenuti su tutte le piattaforme e con diversi formati
  • Analisi e studio del pubblico di riferimento;
  • Analisi delle performance dei canali e ottimizzazione delle stesse in ottica del raggiungimento dei KPI fissati in termini quali/quantitativi;
  • Community Management dei profili social;
  • Redazione testi per la stampa e gestione rapporti con i giornalisti;
  • Pubbliche Relazioni;
  • Gestione talents e influencer;

 

 

Requisiti:

  • Background formativo in ambito marketing e/o comunicazione;
  • Passione per il mondo digital, e per l’influencer marketing;
  • Conoscenza di tutti i Social Media e delle loro caratteristiche funzionali;
  • Conoscenza base di SEO e SEM;
  • Capacità di stesura di piani editoriali adattando i contenuti e diversificandoli in base al social network;
  • Capacità di analisi e reportistica;
  • Pensiero creativo;
  • Capacità di lavorare in team;
  • Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di WordPress, Photoshop e la capacità di redazione testi in inglese.

 

 

L’annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.