Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web iCorporate

 

Social Media Manager Junior

 

N.B. Inviare candidatura solo se in possesso dei requisiti inseriti nella job description. Per questa posizione si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi. I colloqui individuali saranno sempre effettuati alle 9.00 o alle 18.00 nei giorni lavorativi.

 

iCorporate, società di consulenza specializzata nella comunicazione corporate, è alla ricerca di un Junior Digital Consultant da inserire all’interno del team digital su alcuni dei progetti più importanti dell’agenzia.

 

 

La risorsa verrà coinvolta in particolare su: 

  • Gestione di progetti digital ed in particolare sui social media;
  • Proposte strategiche su new business e clienti esistenti;

 

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienza pregressa di 2 anni, principalmente in grandi agenzie digital;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta;
  • Capacità di pensare strategicamente su tutti i temi del digitale a supporto di clienti e prospect;
  • Perfetta padronanza e capacità di costruire presentazioni in PowerPoint e Keynote;
  • Capacità di analizzare i dati dei principali insight e analytics dei social media e piattaforme blog (Facebook, LinkedIn, Twitter, YouTube, Instagram, WordPress);
  • Conoscenza e capacità di utilizzo approfondito delle principali piattaforme di web monitoring e social analytics (Talkwalker, Socialbakers, Minter.io, etc.);
  • Capacità di predisporre reportistica dedicata sia per i progetti di gestione dei social media, sia per quelli di social e web listening;

 

 

Sono poi un plus:

  • Capacità di definire, impostare e gestire campagne di social advertising (principalmente LinkedIn, Instagram e Facebook);
  • Capacità di scrittura per il web;
  • Conoscenza base SEO e SEM;
  • Conoscenza e capacità di intervento su Wikipedia;
  • Conoscenza approfondita e capacità di utilizzo della piattaforma WordPress;
  • Conoscenza e pregressa gestione di progetti digital e sui social media sia B2C che B2B;
  • Esperienza in progetti di Digital Pr e Influencer Marketing;

 

 

Si richiede inoltre:

  • Ampia cultura trasversale;
  • Atteggiamento creativo, curioso e propositivo;
  • Predisposizione al lavoro di squadra;
  • Capacità di gestione di più risorse e progetti;
  • Capacità di gestire il rapporto diretto con il cliente;
  • Autonomia progettuale e gestionale delle task operative;

 

 

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77). Le candidature dovranno essere corredate da autorizzazione al trattamento dei dati all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 GDPR 679/16.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.