Sito web ASTW
Social Media Manager
Il candidato ideale è una persona con un background nell’industria della traduzione/localizzazione. Ha svolto o svolge il lavoro di traduttore/linguista ma ha maturato documentate competenze e un’esperienza lavorativa nella creazione di contenuti digitali originali su varie piattaforme di social media. Ha uno spiccato interesse per il mondo della traduzione/localizzazione, per la relativa tecnologia e per la comunicazione online.
Competenze linguistiche:
- Scrittura in lingua italiana e inglese in maniera indifferente (requisiti obbligatori).
Responsabilità:
- Sviluppa, di concerto con le direttive dell’azienda, la strategia sui social media;
- Crea contenuti originali, sia in forma scritta sia con altri mezzi (video, visual ecc.);
- Pianifica campagne pubblicitarie online.
Titoli di studio:
- Lingue e interpretariato e titoli di laurea equivalenti;
- Corsi di specializzazione in social media manager.
Competenze tecniche:
- Uso delle più note piattaforme di social media;
- Competenze di base della realizzazione di contenuti grafici;
- Uso di programmi di grafica (suite Adobe);
- Conoscenza della suite Microsoft Office (Outlook, Excel, Word, PowerPoint, ecc.).
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
Certificazione Social Media Manager
To apply for this job please visit it.linkedin.com.