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Lavoro Social Media Manager

 

La startup Nana Bianca ricerca un Social Media Manager a Firenze.

La risorsa avrà il compito di definire e implementare la strategia di comunicazione rivolta ai Social Media secondo le direttive dell’ufficio marketing. Nello specifico si occuperà dello studio di strategie di digital marketing, della gestione dei social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram), delle impostazioni delle campagne Adv e dell’analisi delle stesse.

Principali attività:

  • Definire una Social Media Strategy & Guidelines
  • Redigere e struttura piano editoriali SEO oriented
  • Dovrai individuare KPI di misurazione delle performance di progetto coerenti con gli obiettivi definiti
  • Supervisionare piani editoriali e attività di reportistica quali e quantitativa volta a monitorare le performance dell’attività
  • Definire eventuali strategie di brand reputation che includano attività di Web Monitoring & Digital PR
  • Svolgere attività di definizione, implementazione e monitoring di campagne di Social Media Advertising
  • Coordinare le figure di supporto all’attività in oggetto
  • Gestire in autonomia della relazione con il cliente

 

Requisiti richiesti:

  • Minimo 2 anni di esperienza di consulenza o agenzia, meglio se consulenza strategica
  • Esperienza pregressa nell’ambito di attività social media strategy e community
  • Laurea in ambito umanistico/marketing/comunicazione
  • Ottima capacità di definizione di concept e strategie in ambito social
  • Ottima conoscenza e padronanza dei principali social media utilizzati
  • Eccellente conoscenza e utilizzo di Keynote
  • Fluente in italiano e inglese

 

Nice to have:

  • Ottime capacità strategiche con focus sull’ambito social
  • Ottime capacità analitiche
  • Ottima conoscenza delle dinamiche conversazionali proprie di canali social
  • Ottima conoscenza di tool a supporto delle attività social
  • Buona conoscenza delle dinamiche SEO
  • Capacità di organizzare il proprio tempo con efficienza ed efficacia
  • Attitudine al problem solving
  • Capacità di lavorare in team con una forte attitudine alla comunicazione e allo scambio costante di informazioni
  • Attenzione ai dettagli e precisione
  • Ottime capacità relazionali

 

Offerta:

  • Un percorso di crescita volto alla valorizzazione e al potenziamento delle competenze
  • Un ambiente di lavoro stimolante dove avrai la possibilità di esprimere le tue passioni e accrescere le tue competenze lavorando su progetti sfidanti, insieme a un team di lavoro motivato e appassionato del proprio mestiere.
  • Contratto di lavoro: Tempo pieno

 

 

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