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Social Media Manager 

 

Responsabilità
  • Pianificazione, gestione e monitoraggio delle strategie social media dei clienti assegnati, sia contenuti che campagne promozionali
  • Rispetto degli obiettivi condivisi e delle tempistiche di realizzazione

 

Attività
  • Collabora con il Digital Coordinator per la creazione di piani editoriali e strategie social media, in linea con la strategia di comunicazione del Cliente
  • Partecipa alla sessione di brief col Cliente
  • Verifica le attività a contratto e le imputa correttamente nel budget di team
  • Pianifica i contenuti sulle varie piattaforme social identificate
  • Dialoga con l’art director, il Graphic Designer ed eventuali fornitori esterni per la creazione di contenuti grafici, fotografici e multimediali
  • Realizza in autonomia declinazioni del concept grafico individuato
  • Dialoga con il Digital Editor, l’e-mail marketing specialist e il Digital PR Specialist, nonché con Media Analyst per assicurare la coerenza della strategia multicanale del Cliente
  • Imposta e gestisce le campagne promozionali, elaborando la reportistica periodica
  • Definisce e monitora su base continuativa i KPI legati alle campagne
  • Svolge attività di community management / social caring / networking
  • Garantisce la copertura social in occasioni di eventi e/o attività live
  • Mantiene il continuo dialogo e allineamento con l’account del Cliente e lo aggiorna sull’andamento delle campagne supportato da reportistica
  • Interagisce con il Cliente in un’ottica di costante aggiornamento dei contenuti
  • Ricerca nuovi trend e contribuisce all’ideazione di nuovi servizi/format
  • Progetta e realizza attività di formazione teorica e on the job per il Cliente
  • Nei casi in cui riveste anche il ruolo di account, organizza gli incontri ricorsivi di allineamento e reportistica con il Cliente, in collaborazione con il team di progetto, assicurandosi di inviare preventivamente ordine del giorno, tempistiche stimate, decisioni da prendere e anticipando al Cliente eventuali documenti che possano agevolare prese di decisione; invia puntuale reportistica entro 24 ore dalla riunione con sintesi delle decisioni prese e relative tempistiche
  • Sottopone il lavoro al Digital Coordinator, collabora con il team nell’armonizzazione della produzione creativa
  • Propone l’intervento di eventuali fornitori esterni

 

Profilo
  • Laurea in Scienze della Comunicazione o affini
  • almeno 2 anni di esperienza nel settore agroalimentare, preferibilmente in contesto di agenzia.

Competenze Tecniche

  • Conoscenza avanzata delle principali piattaforme social
  • Conoscenza avanzata delle strategie promozionali digitali (Facebook Ads, Google Ads)
  • Conoscenza intermedia di strumenti di analisi (Google analytics ecc.)
  • Conoscenza avanzata tecniche di scrittura e copywriting
  • Conoscenza intermedia della Creative Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign)
  • Conoscenza intermedia di software per la creazione di contenuti multimediali (Imovie, After Effect, Finalcut)
  • Conoscenza intermedia pacchetto office
  • Conoscenza avanzata della lingua inglese scritta e parlata
  • Conoscenza avanzata del mercato agroalimentare
  • Conoscenza base di software CRM

 

Package retributivo
  • Contratto a tempo indeterminato
  • CCNL commercio & terziario
  • Livello 4

 

Sede di lavoro: Alba

 

 

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