Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Fineco

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Manager & Content Creator

 

 

Descrizione della funzione

 

Entrerai a far parte dell’Ufficio Marketing di Fineco, riportando al Responsabile del Team Brand, Advertising & Events. Ti concentrerai principalmente sul panorama competitivo del Regno Unito, dove Fineco è presente con un’offerta globale focalizzata sull’intermediazione e sugli investimenti online.

 
Ruoli e Responsabilità

 

La tua missione principale sarà quella di costruire, gestire e far crescere le community social online di Fineco e aumentare il coinvolgimento nel mercato del Regno Unito. Il tuo obiettivo sarà quello di accelerare l’interesse, la fidelizzazione e il passaparola su Fineco in tutti gli ambienti social proprietari e non, interagendo direttamente con gli utenti attraverso la produzione e la creazione di contenuti. I principali KPI della tua attività saranno la crescita dello share of voice sui social di Fineco nel Regno Unito e la crescita della fanbase e del tasso di coinvolgimento sui canali proprietari.

 

Stesura del blueprint per la strategia social di Fineco;
Creare e gestire il piano editoriale su tutte le piattaforme;
Produrre contenuti accattivanti per educare e ispirare la nostra community (tutorial, post di coinvolgimento, lanci di prodotti, contenuti promozionali…);
Copywriting per tutti gli asset digitali (es. post social, video, DEM, SEA, etc);
Brainstorming e sviluppo di campagne e nuove idee di contenuto;
Costruire una forte presenza sui social, in particolare attraverso l’approvazione di influencer/blogger su SM, Reddit, Forum e Blog;
Continuare a sviluppare e far crescere il seguito social di Fineco, in particolare i contenuti per YouTube, Twitter e Reddit;
Assicurare che Fineco sia presente nelle community chiave (es. UK Personal Finance / EU Personal Finance);
Incoraggia i clienti fedeli a rivedere e promuovere il marchio.

 
Competenze/Esperienza

 

Madrelingua inglese, o parlare la lingua a livello di madrelingua e avere una conoscenza di livello esperto della cultura e dei modi di comunicare britannici;
Almeno 3 anni di esperienza nella creazione di contenuti per social media e community (Youtube, Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin);
Almeno 3 anni di esperienza nella strategia e nell’esecuzione della comunità, con una buona comprensione delle tattiche di coinvolgimento;
Conoscenza approfondita delle reti di social media e del modo migliore per sfruttarle per creare comunità appassionate;
L’esperienza nel settore finanziario è un vantaggio, l’interesse per l’intermediazione e la compravendita di azioni è un vantaggio;
Altamente entusiasta e che trasmette energia nelle interazioni online e scritte.

 

La nostra offerta

 

Data di inizio: al più presto
Tipo di contratto: Contratto a tempo indeterminato

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.