Sito web Brainpull
Social Media Manager
Il team di Brainpull è alla ricerca di un social media manager da inserire nel team social, che opererà in particolare anche sui canali digitali di un’importante emittente radiofonica nazionale.
La risorsa dovrà gestire i profili social degli specifici clienti occupandosi dei contenuti live, della redazione dei piani editoriali, della creazione di contenuti e relativi copy in funzione dei nuovi trend, e curando la customer experience online. Fondamentale è la capacità di lavorare sinergicamente col resto del team. Il candidato ideale (ambosessi) possiede conoscenza approfondita (o desiderio di acquisirla per i candidati non formati) e capacità di gestione dei principali social network, competenze base in creazione contenuti fotovideo e postproduzione, conoscenza lingue straniere (necessario: inglese), capacità di rapportarsi a clienti e pubblico social; automunito. Caratteristiche fondamentali: conoscenza o interesse per Facebook, Instagram e LinkedIn, competenze base Photoshop e InDesign, buona conoscenza lingua inglese, spiccata predisposizione al teamwork, flessibilità, entusiasmo e propositività.
Mansioni principali (tutte o alcune):
- Gestione account social, in particolare di emittenti radiofoniche;
- Ideare ed eseguire strategie di comunicazione, in particolare per canali digitali di emittenti radiofoniche;
- Produzione contenuti live;
- Creazione contenuti (eventuali elaborazioni grafiche, eventuali scatti+postproduzione, con l’assistenza del reparto graphic design);
- Copywriting;
- Social monitoring e customer care;
- Redazione piani editoriali;
- Redazione testi di news, approfondimento o curiosità sul mondo dello spettacolo;
- Redazione report;
- Contatto diretto con cliente.
Hard skills:
- Conoscenza approfondita e capacità di gestione dei principali social network;
- Competenze base pacchetto Adobe (necessario: Photoshop, InDesign);
- Occhio fotografico;
- Buona conoscenza lingua inglese (preferenziale: inglese + spagnolo/francese/tedesco);
- Conoscenza base attrezzature fotografiche per creazione contenuti social.
Soft skills:
- Personalità estroversa;
- Passione e curiosità per l’ambito social;
- Attenzione, curiosità e monitoraggio dei nuovi trend;
- Capacità di analisi del contesto per definizione communication strategy;
- Spiccata propensione al teamwork e al dialogo costruttivo con approccio collaborativo, entusiasta e propositivo;
- Predisposizione all’apprendimento con capacità di far propri consigli e critiche costruttive;
- Flessibilità, dinamismo e capacità di adattamento;
- Propensione al multitasking;
- Capacità di organizzazione e pianificazione;
- Capacità di analisi e problem solving;
- Perseveranza, resilienza e spirito di sacrificio;
- Capacità di gestione diretta del cliente finale.
Retribuzione full time CCNL COMMERCIO:
- Livello junior: a partire dal V livello CCNL Commercio
- Livello mid: a partire dal III livello CCNL Commercio
- Neolaureati o neodiplomati: stage
Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing
To apply for this job please visit it.linkedin.com.