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Social Media Manager

 

Il team di Brainpull è alla ricerca di un social media manager da inserire nel team social, che opererà in particolare anche sui canali digitali di un’importante emittente radiofonica nazionale.

La risorsa dovrà gestire i profili social degli specifici clienti occupandosi dei contenuti live, della redazione dei piani editoriali, della creazione di contenuti e relativi copy in funzione dei nuovi trend, e curando la customer experience online. Fondamentale è la capacità di lavorare sinergicamente col resto del team. Il candidato ideale (ambosessi) possiede conoscenza approfondita (o desiderio di acquisirla per i candidati non formati) e capacità di gestione dei principali social network, competenze base in creazione contenuti fotovideo e postproduzione, conoscenza lingue straniere (necessario: inglese), capacità di rapportarsi a clienti e pubblico social; automunito. Caratteristiche fondamentali: conoscenza o interesse per Facebook, Instagram e LinkedIn, competenze base Photoshop e InDesign, buona conoscenza lingua inglese, spiccata predisposizione al teamwork, flessibilità, entusiasmo e propositività.

 

Mansioni principali (tutte o alcune):

  • Gestione account social, in particolare di emittenti radiofoniche;
  • Ideare ed eseguire strategie di comunicazione, in particolare per canali digitali di emittenti radiofoniche;
  • Produzione contenuti live;
  • Creazione contenuti (eventuali elaborazioni grafiche, eventuali scatti+postproduzione, con l’assistenza del reparto graphic design);
  • Copywriting;
  • Social monitoring e customer care;
  • Redazione piani editoriali;
  • Redazione testi di news, approfondimento o curiosità sul mondo dello spettacolo;
  • Redazione report;
  • Contatto diretto con cliente. 

 

Hard skills:

  • Conoscenza approfondita e capacità di gestione dei principali social network;
  • Competenze base pacchetto Adobe (necessario: Photoshop, InDesign);
  • Occhio fotografico;
  • Buona conoscenza lingua inglese (preferenziale: inglese + spagnolo/francese/tedesco);
  • Conoscenza base attrezzature fotografiche per creazione contenuti social. 

 

Soft skills:

  • Personalità estroversa;
  • Passione e curiosità per l’ambito social;
  • Attenzione, curiosità e monitoraggio dei nuovi trend;
  • Capacità di analisi del contesto per definizione communication strategy;
  • Spiccata propensione al teamwork e al dialogo costruttivo con approccio collaborativo, entusiasta e propositivo;
  • Predisposizione all’apprendimento con capacità di far propri consigli e critiche costruttive;
  • Flessibilità, dinamismo e capacità di adattamento;
  • Propensione al multitasking;
  • Capacità di organizzazione e pianificazione;
  • Capacità di analisi e problem solving;
  • Perseveranza, resilienza e spirito di sacrificio;
  • Capacità di gestione diretta del cliente finale.

 

Retribuzione full time CCNL COMMERCIO:

  • Livello junior: a partire dal V livello CCNL Commercio
  • Livello mid: a partire dal III livello CCNL Commercio
  • Neolaureati o neodiplomati: stage

 

 

 

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