Seleziona una pagina

Sito web Xplace - Digital Agency

 

Social Media Manager/Account Manager

 

La posizione prevede varie responsabilità in veste di Sales, Project e Community manager, quali:

  • Gestire un portafoglio di clienti e potenziali clienti tramite visite di vendita personali/ contatto diretto nella provincia di Bolzano e dintorni;
  • Agire come principale punto di contatto dei clienti, per garantire che le loro richieste siano trattate in modo appropriato;
  • Sviluppare la conoscenza dei prodotti/servizi e delle attività commerciali al fine di fornire le migliori soluzioni possibili ai clienti;
  • Formulare un piano di vendita personale che incorpori iniziative per identificare e acquisire nuove prospettive di business nell’area assegnata e massimizzare la crescita all’interno della base di clienti esistente;
  • Definire la strategia digitale e il piano di sviluppo insieme al team di progetto al fine di raggiungere gli  obiettivi del cliente;
  • Gestire il progetto e coordinare il team di lavoro necessario, monitorando  il rispetto delle scadenze e del budget;
  • Analizzare e monitorare i dati dei clienti per misurarne l’andamento e definire eventuali azioni correttive;
  • Sviluppare il business attraverso la partecipazione a eventi aziendali, fiere, conferenze ecc.
  • Animare e moderare quotidianamente le Community Social dei clienti dell’agenzia (ubicati prevalentemente nella provincia di Bolzano e dintorni) attraverso risposte ai commenti e ai messaggi privati;
  • Pianificare e pubblicare i contenuti del piano editoriale per i profili online dei nostri clienti;
  • Individuare eventuali trend all’interno della Community da sfruttare per la produzione di contenuti editoriali mirati e performanti;
  • Segnalare e gestire eventuali situazioni di crisi all’interno della Community;
  • Svolgere analisi di Sentiment tramite l’utilizzo di tool dedicati (es. Talkwalker) con reportistica settimanale e/o mensile.

 

Requisiti del candidato:

  • Laurea triennale o specialistica preferibilmente nel settore economico o della comunicazione;
  • Almeno 1 anno di esperienza in uno dei tre ruoli; è considerato un plus l’aver lavorato all’interno di una primaria agenzia digitale;
  • E’ imprescindibile la conoscenza della lingua tedesca (madrelingua, bilingue o con un livello avanzato della lingua tedesca pari al C1) .
  • Esperienza sui principali canali social (Facebook, Instagram, Twitter, Youtube, Linkedin) e sui relativi strumenti di analisi;
  • Passione e abilità nel fare foto da pubblicare nei canali social;
  • Sempre al corrente dei nuovi trend digitali, strategici e di comunicazione;
  • Buone attitudini relazionali e predisposizione all’interazione con gli utenti delle Community per interpretarne con sensibilità le esigenze e con il cliente;
  • Buone attitudini relazionali e predisposizione all’interazione con il cliente
  • Abilità nel gestire l’Engagement e gli stati di crisi sui Social;
  • Possiede spirito d’iniziativa, spiccate capacità di relazione e di team working;
  • Ha ottime capacità analitiche, spirito critico e attenzione al dettaglio.

 

Competenza tecnologica obbligatoria:

  • Conoscenza avanzata della Suite Google Drive;
  • Fondamentale la conoscenza e l’utilizzo quotidiano e consapevole di social Network quali Linkedin, Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Messenger, Whatsapp, ecc.;
  • Conoscenza degli strumenti di analisi dei social network come Talkwalker e Seozoom;
  • Conoscenza degli strumenti di pubblicazione contenuti come Hootsuite e Onlypult;

 

Competenza tecnologica desiderata:

  • Conoscenza dei Project management tool come Trello;
  • Conoscenza base di Facebook Adwords;
  • Conoscenza del Business Manager e della gestione delle inserzioni su Facebook;
  • E’ considerato un plus l’aver maturato esperienza con CRM come Hub Spot, Sales Force, Zoho, Team Leader (conoscenza delle tecnologie di vendita basate su sistemi cloud).

 

Soft Skill Attese:

  • Negoziazione
  • Abilità nel relazionarsi con i clienti e con gli utenti
  • Disponibilità e cordialità
  • Capacità di lavorare in gruppo
  • Capacità comunicative
  • Motivazione ed orientamento all’obiettivo
  • Capacità organizzative
  • Proattività nell’individuare soluzioni e nuove prospettive
  • Capacità di lavorare su più progetti e con più clienti in maniera autonoma mantenendo il focus sulle priorità
  • Completano il profilo la disponibilità a trasferte, integrità ed etica professionale.

 

Si offre:

  • Inquadramento commisurato all’esperienza professionale pregressa
  • Retribuzione in linea con le reali capacità del candidato
  • Tutto il materiale informatico di cui si hai bisogno per migliorare la produttività
  • Flessibilità nella vita lavorativa: apprezziamo soprattutto i tuoi contributi!

 

Perché lavorare con noi: al talento serve un contesto dinamico che gli permetta di esprimersi al meglio. Xplace è una realtà in continuo cambiamento che offre l’opportunità di mettersi alla prova e superare i propri confini. Se pensi che i limiti siano punti di partenza, ami le sfide e sei alla ricerca di un’occasione di crescita, unisciti al team.

Non saranno presi in considerazione i cv sprovvisti dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/2003) e del regolamento europeo 2016/679. Le offerte si intendono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.