Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Buccellati

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Specialist

Buccellati è un’azienda milanese fondata nel 1919, leader nel mondo del lusso nel settore dell’alta gioielleria e orologeria. Da settembre 2019 fa parte del Global Luxury Group Richemont.

Per i nostri uffici HQ a Milano, stiamo cercando un Social Media & Digital Specialist da inserire nel nostro Digital Team che contribuirà allo sviluppo della nostra strategia digitale complessiva. Il candidato riporterà al Digital Communication Manager e supporterà il team nello sviluppo della strategia Digital di Buccellati Group, garantendo contenuti di qualità sui diversi touchpoint digitali.

Responsabilità principali

Il candidato fornirà supporto quotidiano al team, essendo coinvolto nelle seguenti attività e progetti:
Gestione delle attività sui Social Media: fornire supporto per lo sviluppo del calendario editoriale e partecipazione alla pianificazione dei contenuti; coordinamento con agenzie esterne per progetti creativi digitali, anche a livello mondiale;
Coordinamento prodotti per la creazione dei contenuti – finestre di consegna secondo calendario editoriale;
Monitoraggio prodotti. Ciclo di vita di alcuni prodotti specifici;
Creazione e pianificazione di contenuti per eventi;
E-mail blast e creazione di newsletter;
Coinvolgimento attivo nella pianificazione e strategia dei social media (con focus su: Instagram, Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest, Vimeo);
Follow-up delle celebrità;
Monitoraggio, ottimizzazione e reporting delle performance dei Social media in collaborazione con le agenzie esterne;
Ricerca e analisi della concorrenza;
Gestire le attività quotidiane per garantire il corretto funzionamento e l’aggiornamento del sito Web, applicando le linee guida sui contenuti del sito Web;
Supportare le attività SEO e SEM;
Fornire supporto nella pianificazione e gestione del budget per l’area Digital;
Garantire che i contenuti digitali siano accurati, coerenti e completi, mantenuti in tutti i punti di contatto digitali, aderendo agli standard del marchio;
Monitoraggio fatture su tutti gli aspetti digitali;
Monitoraggio del servizio clienti;
Siamo alla ricerca di un candidato con la seguente formazione, esperienza e competenze:

Requisiti

Istruzione: laurea triennale o magistrale in Economia/Marketing/Media/Comunicazione o in un campo correlato;
2/3 anni di precedente esperienza digitale con focus nella gestione dei Social Media, proveniente da agenzie di media o organizzazioni globali nel settore della vendita al dettaglio, della moda, del lusso o FMCG;
Conoscenza e comprensione comprovate dell’ambiente digitale e delle diverse piattaforme di social media;
Esperienza con gli strumenti di analisi dei siti web;
Buona conoscenza di SEO/SEM e Adobe Suite (Photoshop, Indesign, After effects, Light room);
Capacità di gestire più progetti contemporaneamente e rispettare scadenze ravvicinate;
Estremamente organizzato e molto attento ai dettagli;
Proattivo, energico, laborioso, guidato dai risultati;
Forti capacità di comunicazione scritta e verbale;
Forte approccio analitico;
La conoscenza della lingua inglese è un must;
Interesse per il digitale, l’innovazione e il lusso

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Social Media Specialist

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.