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Social Media & Community Manager

 

 

 

Lavorando nel team di comunicazione e in stretta collaborazione con brand, digital e category team, il candidato svilupperà le iniziative di comunicazione per JOBY, concentrandosi sui canali digitali e sui Social Media e si occuperà di far crescere la community e di mantenere coinvolti i fan del marchio cura dei contenuti, rafforzando le relazioni con i creatori chiave e i talenti emergenti.

Svilupperà campagne di comunicazione e idee di attivazione lavorando con agenzie creative e coltiverà relazioni con Brand Ambassador e Influencer.

Guiderà e gestirà il dialogo diretto con la Community nei canali Social Media.

Come obiettivi primari, la posizione contribuirà ad attuare una strategia di marca globale leader e a supportare lo sviluppo della strategia digitale JOBY, contribuendo a guidare un traffico significativo e la generazione di lead alla crescita del business eCommerce diretto.

La sua priorità sarà quella di garantire un tono di voce unico e potente in diversi canali e sviluppare un piano di marketing per influencer su diverse piattaforme.

 
Responsabilità

 

Supportare JOBY Comms Manager e VIS Comms Director nella definizione della strategia di comunicazione multicanale coerente con i valori di prodotto e di marca;
Ricerca, scout e gestione della relazione con Influencer e Ambassador online, al fine di creare contenuti di qualità superiore ed espandere gli sforzi di sensibilizzazione, con particolare attenzione alla creazione di video (tutorial, adv, emozionali, recensioni di prodotti);
Guidare il programma degli influencer del marchio, gestendo l’iniziativa di affiliazione JOBY e implementare uno schema di monetizzazione per aumentare il loro contributo alla creazione del marchio e all’attività di generazione di traffico e entrate su diverse piattaforme;
Sviluppare partnership chiave con marchi, aziende e creatori di contenuti per espandere la portata del marchio e il coinvolgimento della comunità con l’obiettivo finale di aumentare la base di fan del marchio e la conversione dei lead;
Contribuire all’implementazione di una strategia educativa JOBY e di un programma di apprendimento per coinvolgere aspiranti creatori;
Gestire i progetti di comunicazione assegnati in collaborazione con partner esterni (agenzie, creatori di contenuti) e marketing di prodotto, garantendo standard elevati e consegna puntuale delle risorse pianificate e delle garanzie;
Seguire eventi del brand o eventi rilevanti per il settore/pubblico, occupandosi della cura dei contenuti e delle relative attività di attivazione;
In collaborazione con partner esterni e Comms Manager, crea, gestisce e supervisiona il piano editoriale Social Media per le proprietà del marchio, definisce il calendario per i principali canali digitali, aggiorna un programma periodico di pubblicazione, tempestive campagne di marketing e rilascio di prodotti;
Generare, creare, modificare, pubblicare e condividere contenuti on line, eseguire e coordinare la strategia sui diversi profili di social media del brand (Facebook, Instagram, YouTube, TikTok e simili);
Gestire e moderare il dialogo con la community sugli stessi canali social, innescando conversazioni social e gestendo richieste, richieste e curiosità degli utenti;
Collaborare con l’e-Commerce per creare contenuti finalizzati alla generazione di traffico verso i siti di e-commerce, al fine di supportare il canale nel raggiungimento degli obiettivi di vendita;
Reportistica e analisi: con il supporto di partner esterni, fornire ricerche sui concorrenti e approfondimenti di mercato, aggregare le migliori pratiche, eseguire regolarmente l’ascolto e il controllo dei social media. Fornire ai team di comunicazione e marketing, alle vendite e al team esecutivo rapporti e dashboard regolari per monitorare le prestazioni dei social media in base a KPI definiti.

 
Titoli di studio

 

Laurea in comunicazione, marketing, pubblicità, pubbliche relazioni, studi sui media, affari e/o settori correlati;
almeno 4 anni di esperienza nella gestione di piattaforme di comunicazione e social media, PR on line o ruolo simile in una start up in rapida crescita, una multinazionale (FMCG, Telecom, Consumer Electronic) o all’interno di un’agenzia di comunicazione creativa;
forte capacità nello sviluppo di progetti innovativi nei social media, essere in cima allo sviluppo del canale e strategie e tattiche aggiornate, profonda comprensione degli strumenti e delle metriche dei social media, inclusi analisi e reporting;
comprovata esperienza nella creazione e nella conduzione di campagne di marketing di influencer, con focus primario sui canali digitali;
Mentalità creativa e proattiva;
Ottimo project manager;
Inglese di alto livello;
Appassionato di creazione di contenuti, fotografia o videografia;
Eccellenti capacità verbali, scritte e di presentazione;
Eccellente comunicatore e pensatore creativo;
Creativo, di mentalità aperta, ambizioso, energico con mentalità vigorosa;

 

 

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