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Lavoro Social & Community Specialist

 

L’Oréal è alla ricerca di un Social & Community Specialist a Milano

 

 
Il Social & Community Specialist all’interno della divisione CPD di L’Oréal Italia si occuperà della moderazione dei contenuti sui canali social & digital, del follow-up con agenzie esterne per il brand Maybelline New York, della relazione quotidiana con blogger, al fine di contribuire a rafforzare il posizionamento del Brand nonché dell’aumento dell’engagement e della loyalty dei nostri consumatori.
 
 
 
Attività e Responsabilità Chiave:
  • Community management: gestione della community dei canali social & digital di proprietà per trasformare la marca in un love brand ed essere sempre più prossima al consumatore
  • Social media plan: definizione del piano editoriale più rilevante per i differenti canali social. Seguire le campagne media dedicate, identificare i formati più efficaci in funzione degli obiettivi condivisi e fare continuo scouting di nuove soluzioni offerte dal mercato
  • Social listening: monitoraggio e ascolto della rete
  • Analisi & Reporting: monitoraggio dei KPIs e analisi dei risultati dei principali progetti
  • Analisi e monitoraggio della concorrenza
  • Sviluppp di contenuti digitali per la marca
  • Definizione del piano editoriale per il magazine dei siti di marca, con focus su contenuti che siano consumer-centrici, integrati e strettamente legati allo sviluppo del piano social per massimizzare gli obiettivi di comunicazione della marca, realizzati seguendo gli argomenti rilevanti per i nostri consumatori
  • Gestione del contatto quotidiano con le agenzie social e delle attività SEO

 

Requisiti e competenze:

  • Passione per il digital come leva strategica per sviluppare il business e buona sensibilità al settore beauty e alle sue dinamiche
  • forte interesse per il mondo make up: trends, influencers di categoria, new launches, hot topics
  • Prima esperienza rilevante in ambito community management, comunicazione digitale / PR
  • Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting
  • Quality & efficiency metrics: conoscenza dei KPIs di analisi rilevanti
  • Capacità di costruire delle relazioni positive e costruttive con i riferimenti sia all’interno di un contesto aziendale internazionale sia con agenzie esterne
  • Digital native e forte curiosità
  • Italiano madrelingua ed inglese fluente
  • Esperienza professionale pregressa rilevante: 1-3 anni max

 

 

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