Lavoro Social Media Manager
Snowit sta cercando un Social Media Manager a Milano, da inserire in stage.
La risorsa rivestirà un ruolo importante nella comunicazione di Snowit verso l’utente finale, agendo da punto di riferimento online per tutta la community. Snowit è molto più che un marketplace di prenotazione online, prima di tutto Snowit è un punto di ritrovo per i tantissimi appassionati di sport invernali, dove potersi confrontare, conoscere e sfidare. La community rappresenta quindi un punto nevralgico dove comunicare direttamente con gli utenti, conoscerne gusti ed esigenze, ingaggiandoli direttamente nelle attività promosse da Snowit, dai brand e dagli altri partner di riferimento.
Attraverso la funzione di Community e Social Media Management sarai responsabile delle attività di comunicazione con l’utente finale attraverso differenti punti di contatto online e offline.
Principali attività:
- Gestire i social network (Facebook e Instagram);
- Guidare strategie e meccanismi di crescita sui social media;
- Coinvolgere gli utenti attraverso la creazione di gruppi online ed incrementarne il numero di iscritti;
- Produrre contenuti destinati al Blog di Snowit acquisendo tecniche di scrittura orientate al miglioramento del posizionamento SEO del sito;
- Implementare le attività concordate con gli sponsor per quanto riguarda l’area dei social media;
- Supportare l’organizzazione di giornate di sci ed eventi sulla neve massimizzando la partecipazione da parte della community di Snowit;
- Mantenere la relazione con influencer e assicurarsi che rispettino le linee guida concordate;
- Gestire i contenuti relativi a Sfide ed Eventi sull’App e sul sito.
Requisiti richiesti:
- Sei la persona giusta se hai passione per il marketing online e i social media, ma soprattutto ti piace tutto ciò che ha a che fare con la montagna
- conosci gli eventi principali e non rinunceresti per nulla al mondo ad una bella giornata sulle piste
- Hai le seguenti caratteristiche:
- Problem solver;
- Conoscenza dell’ecosistema montagna;
- Interesse nel mondo delle start-up;
- Proattività, curiosità, organizzazione e autonomia;
- Amante delle pubbliche relazioni;
- Esperienza nella gestione di una micro-community;
- Passione per la scrittura;
- Conoscenza dei principali social network;
- Utilizzo di applicativi MS Office.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
[thrive_leads id=’41756′]
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.