Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Subito.it

Lavoro SEO Specialist

 

Subito.it è alla ricerca di un SEO Specialist a Milano.

 

Responsabilità:

  • Mantenere una preparazione tecnica in merito alle piattaforme SEO, conoscere ed utilizzare gli ultimi fattori di ranking, di ottimizzazione e di conversione 
  • Revisionare e controllare il codice web e la struttura delle app per il mobile per assicurare la qualità, i contenuti e la leggibilità ai fini dell’ottimizzazione 
  • Supportare l’adesione degli ultimi software di SEO per condurre e misurare lo sviluppo della piattaforma
  • Suggerire gli opportuni cambiamenti in merito all’architettura del sito, ai contenuti, ai link ed altri fattori importanti per migliorare la propria posizione SEO per determinate parole chiave target
  • Collaborare con i propri partner (di Marketing, Prodotto e Ingegneria) per promuovere le best practice in merito le tecniche SEO
  • Sviluppare un piano d’azione SEO, con le relative tempistiche
  • Collaborare con il Dipartimento Tech & Product per pianificare l’ attività di lancio e le operazioni successive 
  • Lavorare di pari passo con il Dipartimento di Digital Marketing, Brand Marketing e PR per portare il SEO a livelli eccellenti e per sfruttare tutte le potenziali opportunità
  • Sviluppare ed implementare la strategia di link building
  • Promuovere l’adozione di tecniche di ottimizzazione per il copy e le landing page ai fine del search engine marketing, della ricerca delle parole chiave, dello sviluppo e dell’ottimizzazione 
  • Creare dei contatti con le agenzie che si occupano di SEO per condurre l’azienda all’efficienza  

 

L’azienda richiede

  • Un’ottima comprensione del performance marketing, delle conversioni e dell’online customer acquisition
  • Profonda esperienza con gli strumenti di website analytics
  • Avere già lavorato con team di sviluppo prodotto
  • Avere esperienza di A/B test e altri test
  • Conoscenza lavorativa di HTML, CSS e JavaScript 
  • Essere aggiornato con gli ultimi trend e best practice in SEO, SEM e ASO
  • Esperienza con Google App Engine, Google Custom Search, Google Search Console e Google Analytics
  • Esperienza lavorativa con gli elementi di back-end di SEO come htaccess, robots.txt, metadata e site di speed optimization per ottimizzare le performance 
  • Esperienza nella misurazione degli impatti e delle performance SEO, oltre ad una grande conoscenza del SEO a livello tecnico (sitemaps, crawl budget, canonicalization, ecc) 
  • Essere in grado di comunicare con tutti i tipi di stakeholder, sia interni ed esterni, sia tecnici e non tecnici
  • Essere in grado di lavorare in un team interfunzionale
  • Portare la cultura dell’innovazione all’interno dell’azienda, essere in grado di sperimentare ed essere sempre alla ricerca di nuovi modi di lavorare e di nuove opportunità
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Comprovata esperienza in SEO (di almeno 3 anni) e conoscenza degli algoritmi di Google (è preferibile anche di Yahoo e di Bing)
  • 5/10 anni di esperienza in ambiente aziendale professionale

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]