Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 5 mesi fa

Page Personnel

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

 

Lavoro Seo Specialist

 

Page Personnel ricerca per importante agenzia di comunicazione un Seo Specialist nella città di Milano.

Page Personnel è un’agenzia leader a livello europeo nella ricerca e selezione di personale qualificato specializzata nella selezione di profili impiegatizi dal junior fino al middle management.

Il Seo Specialist si occuperà, all’interno di un gruppo di lavoro (Seo Specialist, Seo Copywriter, Digital Pr), delle attività di ottimizzazione dei siti di importanti clienti attraverso l’analisi tecnica e l’identificazione di azioni on site e off site finalizzate al miglioramento dei posizionamenti. Si occuperà inoltre dell’individuazione dei problemi, dell’elaborazione di soluzioni e della realizzazione pratica degli interventi progettati. Si occuperà della stesura di report dettagliati in merito alle attività SEO. Supporterà i sales nelle iniziative di new business, upsell e strategia. Svilupperà i progetti soprattutto in ottica di performance, garantendo ottimi risultati.

Il Candidato Ideale è In Possesso Dei Seguenti Requisiti:

• Esperienza di 2/3 anni in ambito SEO sviluppata in agenzie web.
• Conoscenza delle pratiche SEO (ottimizzazione onsite/offsite)
• Aver gestito con successo (obiettivi/risultati) almeno un numero considerevole di progetti SEO onsite e off-site b2c e b2b a livello nazionale ed internazionale e ad alta competizione (riportare nel curriculum dettagli sulle campagne gestite).
• Comprovata capacità nella scrittura di Meta Tag ad alto rendimento (CTR/CTA).
• Conoscenza dei linguaggi necessari per operare in ambito SEO (HTML5, CSS, basi di Javascript, JQuery mobile).
• Esperienza comprovata nell’utilizzo dei principali CMS, in particolare WordPress e relativi plugin SEO come Yoast, All in One SEO, Redirection e simili.
• Solida esperienza con tool SEO come SEMrush, Majestic, Moz, Advanced Web Ranking, Screaming Frog (riportare nel curriculum dettagli sui tools utilizzati).
• Riportare in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast.
• Conoscenza approfondita di Google Analytics e Search Console

Ottima opportunità di carriera.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing