Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Bologna

Sito web Dedagroup

 

Lavoro SEO Specialist

 

Dedagroup è alla ricerca di un SEO Specialist a Bologna.

La risorsa sarà inserita all’interno di Dedagroup Wiz, azienda del Gruppo Dedagroup dedicata alla progettazione di piattaforme per il Digital Business, all’interno della quale si occuperà della ideazione, realizzazione, monitoraggio e gestione di campagne di promozione e di posizionamento online, per clienti di rilevanza nazionale e internazionale, collaborando con un team di creativi e di sviluppatori. Inoltre, la risorsa si rapporterà direttamente con Clienti/Utenti finali attraverso attività di definizione della strategia, di analisi dei dati, di presentazione dei risultati delle azioni implementate.

Principali attività e responsabilità:

  • Creare e ottimizzare campagne articolate di web marketing (SEO, SEM, Social)
  • Gestire le scadenze e l’operatività collegata ai clienti e alle campagne assegnate
  • Supportare il Digital Strategist nella trasformazione di obiettivi di marketing (che derivano dagli obiettivi strategici) in azioni di web marketing
  • Supportare il team di sviluppo e il Digital Strategist con presentazioni, report, stati di avanzamento, e le attività necessarie a garantire la soddisfazione dei clienti e l’efficacia delle loro attività
  • Analizzare i risultati ottenuti, utilizzando le informazioni per migliorare l’efficacia delle campagne e l’efficienza dei processi interni
  • Collaborare con il team digital e tenerti aggiornato sulle best practice e tendenze in ambito SEO e web marketing
  • Interfacciarti con le figure interessate al progetto per comunicare l’andamento della strategia e valutare eventuali azioni correttive  

Competenze richieste:

  • Esperienza almeno triennale nella ideazione e gestione di campagne SEO per articolati portali web e/o ecommerce
  • Capacità di ideazione della strategia SEO complessiva, conoscendo e sapendo dosare per ogni specifico progetto il migliore mix di tutti gli aspetti sia on-page, sia off-page sia di technical SEO necessari
  • sapersi interfacciare e  guidare per le tematiche SEO i colleghi incaricati dello sviluppo piattaforme web
  • Capacità di ideazione contenuti SEO oriented
  • Conoscenza degli strumenti di analisi e monitoraggio Google (quali Google Analytics, Google Search Console, Google Tag Manager, ecc.) e di altri tool specifici SEO (quali SemRush, Seo Moz, oppure altri a scelta del candidato)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta   

È necessario indicare nel proprio curriculum o nella lettera di presentazione esempi di progetti o aziende per la quali il candidato ha curato gli aspetti SEO nell’ultimo triennio.   

Elementi preferenziali:

  • ulteriori competenze ed esperienze nella creazione e gestione di campagne di adv online o di progetti di Marketing Automation
  • esperienza nelle operazioni redazionali su uno o più CMS (quali WordPress, Drupal, ecc)   

 

Soft skill richieste:

  •  ottime capacità di relazione, skill di comunicazione e dialogo
  • orientamento al raggiungimento del risultato
  • capacità di organizzazione e pianificazione
  • capacità di team leading/team building, maturate da esperienze in progetti con aziende di medie-grandi dimensioni
  • attitudine al problem solving, all’ordine, alla precisione e alla cura dei dettagli.

L’azienda offre:

  • formazione costante
  • percorsi mirati di training on the job per la crescita professionale dell’individuo

 

Per candidarti e scoprirne di più vai su www.dedagroup.it, sezione ‘Carriere’

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]