Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Assago
  • Pubblicato 3 mesi fa

Wolters Kluwer Italia

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Lavoro Seo Specialist

 

 

Wolters Kluwer Italia sta cercando un Seo Specialist per la Sede di Assago Milanofiori (MI).

Wolters Kluwer è leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale, finanziario e healthcare. Clienti in oltre 180 paesi in tutto il mondo si affidano alle informazioni, al software e ai servizi di Wolters Kluwer per gestire con successo il complesso numero di dati e regolamentazioni che caratterizzano l’attuale contesto di business e istituzionale.

La figura ricercata dovrà occuparsi delle attività di ottimizzazione dei siti Wolters Kluwer attraverso l’identificazione di azioni finalizzate al miglioramento del posizionamento web. All’interno del Dipartimento Digital, il SEO Specialist si focalizzerà sull’elaborazione di soluzioni e sulla realizzazione pratica degli interventi progettati, impartendo le regole di relativa ottimizzazione all’interno dello sviluppo dei servizi Web. Sarà di supporto allo sviluppo di interfacce, applicazioni o contenuti per il Web. In particolare si occuperà di:

• Ottimizzare la presenza organica sul web dei siti
• Trasferire linee guida al Web Content per la pubblicazione e l’organizzazione di contenuti web e la produzione di informazioni e formati ottimizzati per i motori di ricerca
• Indirizzare, progettare e gestire promozioni online, anche su piattaforme social network
• Controllare il posizionamento e realizzare report periodici

Requisiti

Formazione:

• Laurea o Diploma in campo tecnico-informatico, scienze della comunicazione, discipline umanistiche.
• Esperienza quadriennale in ambito SEO, Digital Marketing e Social Media
• Sarà considerato un plus eventuale esperienza in ambito media

Competenze:

• Conoscenza del comportamento delle componenti e delle regole dei motori di ricerca
• Principi di ottimizzazione del ranking relativi agli algoritmi attualmente utilizzati dai motori di ricerca
• Tecniche di mash-up di contenuti e dati ottimizzati per i motori di ricerca
• Conoscenza delle principali raccomandazioni e standard Web
• Conoscenza delle piattaforme Google Analytics, Search Console e Google Tag Manager
• Buona capacità di analisi/interpretazione dei dati ottenuti dai tool di analisi e di elaborazione report

Completano il profilo energia positiva e propositività, flessibilità, spirito di squadra e predisposizione a lavorare in contesti dinamici ed articolati.

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing