Sito web Pitagora S.p.a.
SEO e SEM Specialist
Pitagora s.p.a., intermediario finanziario facente parte del gruppo bancario Cassa di Risparmio di Asti, è alla ricerca della seguente figura professionale: SEM e SEO Specialist
Ruolo ed incarico:
Il candidato sarà inquadrato nel ruolo di “SEM/SEO Specialist” e verrà inserito all’interno dell’Ufficio Marketing per ampliare e rafforzare il nostro team.
Si occuperà di tutte le attività connesse all’aumento della visibilità del sito internet aziendale, della creazione e monitoraggio campagne di advertising e coordinamento di fornitori esterni che svolgono per Pitagora alcune attività legate alla lead generation per il canale DEM. Il Candidato ideale ha esperienza con campagne SEM, Social ADS e SEO, conosce strategie, best practices e problematiche SEM, con spiccate capacità analitiche.
Requisiti e competenze:
Il candidato ideale ha esperienza con campagne SEM, social ADS e SEO, conosce strategie, best practices e problematiche SEM ed inoltre ha spiccate capacità analitiche. Seguirà l’attività SEO in collaborazione con il team dedicato all’attività di web marketing. Nello specifico:
Competenze richieste lato SEM:
- Esperienza di almeno 2 anni su SEM;
- Ottimizzazione delle performance di campagne online e analisi dei risultati;
- Pianificazione, sviluppo e monitoraggio delle attività di Paid Search;
- Gestione dell’account Google Ads, con relativa espansione e miglioramento delle performance, per raggiungere specifici obiettivi di lead e Cost per Lead;
- Monitoraggio delle attività gestite, analisi delle metriche di conversione ed elaborazione periodica della reportistica;
- Ideazione e realizzazione di nuove idee e strategie vincenti;
- Ottima conoscenza della piattaforma Google e Facebook ADS;
- Esperienza nella pianificazione di strategie su Social Network (Facebook, Instagram , Linkedin e Twitter);
- Ottima conoscenza della piattaforma Google Analytics, Google Data Studio e Tag Manager;
- Buona conoscenza del linguaggio Html per la creazione delle landing page;
- Conoscenza strumenti di Remarketing;
- Buone capacità di analisi dei dati;
- Ottima conoscenza di Excel e Power Point;
- Preferibile la conoscenza di strumenti di analisi quali QlikView e sql.
Competenze richieste lato SEO:
- Esperienza di almeno 2 in SEO;
- Monitoraggio delle attività gestite, analisi delle metriche di conversione ed elaborazione periodica della reportistica della SEO;
- Fattori di posizionamento SEO;
- Fattori SEO On-site e Off-Site;
- Capacità di creare piani editoriali SEO-oriented e analisi tecnica del sito (HTTP, Robots.txt, Canonical, ecc);
- Esperienza nella creazione di report di monitoraggio del traffico organico e conoscenze di tecniche e strategie di acquisizione di link inbound (attività di link building);
- Principali CMS e SEO Tools (Screaming Frog SEO Spider, Semrush, Seozoom,Majestic Seo);
- Conoscenza di Google Search Console;
- Monitoraggio dell’indicizzazione e posizionamento del sito web aziendale;
- Creazione, mantenimento ed analisi del file Robots.txt;
- Creazione, mantenimento ed analisi della Sitemap;
- Analisi architettura del sito aziendale ed internal linking;
- Definizione dei canonical e dei dati strutturati;
- Analisi degli alt tag, keyword research, metadati SEO e SEO Content in relazione ai trend di ricerca.
Cosa offriamo:
- Orario di lavoro: 9-18 variabile
- Contratto: da definire
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi che, rispondendo all’inserzione, esprimano il proprio consenso al trattamento dei dati personali, secondo quanto previsto dal Regolamento (UE) n. 2016/679.
Controlla le ultime offerte lavoro web marketing
PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO
To apply for this job please visit it.linkedin.com.