Sito web Spring Professional
Senior Digital Marketing Manager
Il nostro cliente è una delle principali realtà operanti nel mondo del digital marketing e sta ricercando una risorsa con esperienza di almeno 5 anni nella gestione di attività digital a performance (e-commerce, lead generation etc). La risorsa verrà inserita all’interno del Team e avrà il compito di gestire in autonomia le campagne, coordinarle e ottimizzarle per raggiungere i KPI’s concordati con i clienti.
Esperienza:
- Conoscenza avanzata dei principali strumenti di digital marketing (DEM, Display Adv, Real time bidding, Mobile etc.)
- 5 anni di esperienza nella gestione di campagne Google Ads (Search, GDN, Mobile e Video), Bing, Facebook, Twitter.
- Competenze di gestione campagne attraverso le principali DSP (DV 360, Appnexus, Sizmeck, Adform etc)
- Realizzazione campagne Amazon Advertising
- Comprovata conoscenza della piattaforma di Google Analytics
- Comprensione delle tecnologie di Adserving (Google Campaign Manager, Adform etc.)
- Esperienza nella gestione di persone e di team di lavoro
- Conoscenza Avanzata tool autobidding (Search 360)
- Conoscenza e Gestione DMP
Requisiti:
- Orientamento ai risultati e capacità analitiche
- Essere in grado di presentare KPI e metriche di campagna sia internamente che ai clienti esterni, guidare la relazione favorendo la crescita dei clienti attraverso consulenza continua.
- Proattività, curiosità e creatività
- Conoscenza base HTML
- Buona conoscenza del pacchetto Office
- Requisito fondamentale: Inglese Fluente (scritto e parlato)
- Costituirà titolo preferenziale: Certificazioni Google (Google Ads, Analytics, Search 360 etc.)
- Residenza su Milano
Responsabilità:
- Analisi quantitativa e qualitativa di tutti i KPIs dell’ on-line business aziendale e preparazione report da utilizzare dal digital team/direzione aziendale
- Raccogliere informazioni relative alle attività dei concorrenti nel settore del piccolo elettrodomestico nel mercato on-line, analisi dei dati e report da utilizzare dal digital team/direzione aziendale
- Identificare nuove opportunità dell’on-line business, preparare report con dati rilevanti per formulare raccomandazioni concrete al digital team/direzione aziendale
- Sviluppare un database strutturato sul canale digitale
- Supporto alla preparazione e partecipazione ad incontri con clienti e-commerce
Requisiti:
- Laurea breve in informatica o statistica
- Ottime capacità analitiche
- Spiccate abilità informatiche Excel, Qlikview, SAP, ed altri sistemi BI ed interesse per mondo digitale
- Spiccata predisposizione per la risoluzione di problemi
- Buona predisposizione a lavorare con colleghi di diverse funzioni
- Buona capacità relazionali unite ad un atteggiamento proattivo e propositivo
- Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
- Tre anni di esperienza in ruoli simili
- Settore di provenienza preferibile aziende medio-grandi con know-how digitale importante
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
To apply for this job please visit www.springitaly.com.