Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Salesforce

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

 Senior Digital Marketing Manager

 

 

Salesforce cerca un professionista del marketing delle prestazioni esperto, imprenditoriale e incentrato sui risultati per guidare la creazione e l’implementazione di campagne di marketing innovative e avvincenti (media a pagamento) per soddisfare la crescita aggressiva della consapevolezza, della pipeline di vendita e della quota di mercato nella regione DACH.

L’opportunità richiede un professionista dinamico, creativo e pragmatico con una comprovata storia di successo nella creazione di campagne di marketing efficaci. Il candidato formerà campagne di marketing a pagamento lungo l’intero ciclo di acquisto del cliente attraverso diversi canali come SEM, social a pagamento, display ed e-mail.

Questa posizione richiede una visione e una pianificazione strategiche, nonché un’esecuzione pratica.

Il ruolo richiede un professionista esperto in grado di orchestrare un team interfunzionale per fornire campagne digitali a canalizzazione completa che elevino il nostro marchio e portino a risultati misurabili.

 

Responsabilità

Guidare lo sviluppo, l’esecuzione e l’ottimizzazione dei media digitali a pagamento, tra cui pubblicità display, ricerca a pagamento, social a pagamento e altri canali
Costruire piani media per gli investimenti di budget trimestrali e annuali
Creare e gestire campagne di ricerca a pagamento. Strutturazione, creazione e test del testo dell’annuncio, gestione delle offerte automatizzata e manuale, ricerca di parole chiave, monitoraggio e ottimizzazione delle conversioni, analisi delle prestazioni, analisi e test della pagina di destinazione.
Creare, gestire e ottimizzare le campagne pubblicitarie sui social media su Linkedin, Facebook, Twitter, Bing ecc. per includere: impostazione della campagna, creazione e test del testo dell’annuncio, rapporti regolari
Partecipare e condurre sui canali digitali incontri strategici con gli stakeholder
Tenere i rapporti con le agenzie e altri fornitori per lanciare efficaci campagne sui media a pagamento e lavorare per ottimizzazioni continue, offrendo campagne coinvolgenti
Gestire l’impostazione del budget, il processo di approvazione, le previsioni, i pianificatori di spesa in modo tempestivo
Collaborare con altri team interni per ottimizzare il percorso e l’esperienza dell’utente
Collaborare con il team di posta elettronica all’esecuzione e all’analisi di programmi di email marketing con particolare attenzione alla fidelizzazione dei clienti, alla segmentazione, all’analisi delle campagne e all’automazione del marketing
Testare, analizzare e creare report periodici sulle prestazioni delle campagne di posta elettronica. Identifica le tendenze e le opportunità per migliorare i tassi di apertura, clic e conversione.

 

Esperienza / Competenze richieste

Comprovata esperienza di lavoro nel marketing con 4-5 anni nel marketing digitale (media a pagamento)
Esperienza di lavoro nell’ambito della pubblicità online nelle aree di PPC (Pay-per-click), Display o social media a pagamento, idealmente certificato Google Adwords.
Attenzione ai dettagli e ama lavorare per obiettivi chiari
Pensatore analitico e risolutore di problemi 
In grado di gestire scadenze, risultati finali e più progetti contemporaneamente..
Competenza in Excel e/o Fogli Google
Eccellenti capacità di comunicazione scritta e verbale in inglese
Conoscenza approfondita di account e campagne al fine di fornire informazioni
Entusiasta e flessibile con un atteggiamento propositivo

 

Lavoro da remoto

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Digital Marketing Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.