Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Treviso

Sito web Moca Interactive

 

Lavoro SEM Specialist 

 

 

MOCA Interactive, web agency certificata Google Partner, ricerca un SEM Specialist  che abbia maturato una precedente esperienza con Google AdWords.
Il ruolo prevede l’inserimento presso la sede di Treviso, all’interno della divisione di digital advertising composta oggi da 7 persone.

 

L’agenzia promette l‘affiancamento di figure senior certificate Google Ads (ex AdWords) e Google Analytics nonché un budget di formazione personale da investire in eventi di settore (preferiamo che siano all’estero – il cui tema verrà accordato assieme).
La formazione e la condivisione di conoscenza succederà anche nel corso dell’anno tramite momenti interni di confronto.

 

Principali attività:

  • Dopo un percorso introduttivo ai metodi ed ai processi di MOCA, il compito sarà quello di pianificare e progettaresvilupparegestire ed ottimizzare campagne che sfruttino i prodotti offerti da Google AdWords con il supporto dei nostri colleghi senior
  • gestione della relazione con il cliente: non ci sono account e project manager per cui ogni collega regola il rapporto con il proprio gruppo di clienti
  • aggiornamento: un’attività quotidiana volta a suggerire nuove implementazioni al cliente nell’ottica di diventare, a tendere, il suo punto di riferimento in agenzia circa il digital advertising.

 

Requisiti minimi richiesti:

  • aver utilizzato Google Ads (ex AdWords) per almeno 1 anno
  • buona conoscenza degli strumenti di analisi statistica, in particolare Google Analytics
  • buone capacità di organizzazione personale
  • ottima conoscenza dell’italiano, sia orale che scritto (lo scriviamo perché ci capita, con piacere, di ricevere anche candidature dall’estero)
  • buona conoscenza dell’inglese, sia orale che scritta
  • propensione e curiosità (tanta!) verso l’aggiornamento costante
  • propensione nell’aver a che fare con i numeri: l’elaborazione e l’interpretazione dei dati sono passaggi fondamentali per le attività di ottimizzazione e rendicontazione

 

Caratteristiche personali:

  • passione per la SEM e per il mondo Internet in generale (ma non solo!)
  • volontà di fare la differenza e raggiungere sempre gli obiettiviassegnati

 

Completano il profilo e costituiscono titolo preferenziale:

  • certificazioni di Google (Google Ads – ex AdWords -, Google Analytics)
  • aver gestito campagne il cui obiettivo era la lead generation e dove l’approccio all’ottimizzazione era guidato da CPL (cost-per-lead)
  • pregressa esperienza nella gestione di clienti
  • conoscenza di una terza lingua, preferenziale francese e tedesco
  • conoscenza di strumenti di bid management
  • pregressa esperienza nella gestione di campagne di social advertising (Facebook, LinkedIn, Twitter, Pinterest)
  • pregressa esperienza nella gestione di piattaforme di remarketing/retargeting (Criteo, AdRoll)

 

Come candidarsi (IMPORTANTE!)

 Verranno prese in considerazione esclusivamente le candidature:

  • inviate a job@mocainteractive.com
  • con oggetto: “Candidatura per posizione di SEM specialist junior”
  • accompagnate da una lettera di presentazione dove sono esplicitate le ragioni per le quali si desidera venire a lavorare in MOCA, o in generale quali sono i valori ritenuti determinanti nella scelta
  • che rispettano tutti i requisiti qui riportati (se mancano uno o più requisiti, si chiede di specificarlo dal principio, per cortesia)

Non verranno prese in considerazione proposte di collaborazione da remoto.

Non garantiamo risposta per le candidature che non rispettano queste condizioni.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]