Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Torino

Sito web Alpitour

 

Lavoro SEM Specialist

 

 

 

La società Alpitour ricerca un SEM Specialist a Torino.

Il Senior SEM Specialist sarà parte integrante del team di marketing online ed è il responsabile dell’implementazione quotidiana delle attività di Search Engine Marketing di tutte le società del Gruppo Alpitour.

La posizione richiede una grande attenzione ai dettagli, un alto livello di organizzazione e ottime capacità di gestione del tempo. La capacità di lavorare in modo indipendente per eseguire le singole attività all’interno di un piano di progetto completo, pur collaborando strettamente con il team digitale su più iniziative, è cruciale per il successo in questo ruolo. Lo specialista SEM riporta direttamente al Digital Marketing Strategist e lavora a stretto contatto con l’online marketing team ed i responsabili di prodotto.

Principali Attività:

  • E’ il responsabile di tutte le attività SEM di tutte le società del Gruppo Alpitour;
  • Definisce, mette in opera ed ottimizza le attività di SEM marketing per generare sales e nuovi lead;
  • E’ il responsabile del P&L di canale marketing;
  • Analizza e misura giornalmente i risultati delle campagne tramite Google Analytics ed altri strumenti di analisi interni e di terze parti;
  • Utilizza gli strumenti di ottimizzazione per aggiornare e testare pagine di destinazione personalizzate;
  • Produce reportistica dei dati analizzati;
  • Si relaziona con i responsabili interni di divisione
  • Promuove l’innovazione continua e l’implementazione delle migliori pratiche in questo panorama in rapida evoluzione, condividendo regolarmente le tue conoscenze con il team.
  • Le attività includono monitoraggio e gestione del budget assegnato, la creazione e l’implementazione della strategia di search engine marketing, reporting giornaliero delle prestazioni, nuove impostazioni di campagna, monitoraggio delle tendenze di ricerca, analisi competitiva e gestione dei calendari promozionali.

Requisiti richiesti:

  • conoscenza approfondita delle attuali best practice PPC / SEM
  • esperienza con i test Landing Page e Ad Copy
  • conoscenza dei nuovi sviluppi nei vari motori (Google, Bing, Yahoo)
  • comprensione dei KPI di marketing.

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.