Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Rimini

Sito web Area38

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro SEM Specialist

 

 

Area38 è alla ricerca di un SEM Specialist nella città di Rimini.

Area38 è una Web Agency specializzata in servizi per hotel, che fa parte del gruppo Hospitality Group.

La ricerca è rivolta ad un SEM Specialist che si occuperà, all’interno di un gruppo di lavoro, della definizione di attività di digital marketing finalizzate all’aumento del traffico e delle performance di siti web:

• Ottimizzare la presenza organica sul web dei siti
• Trasferire linee guida al Content manager e/o al Copywriter per la pubblicazione e l’organizzazione di contenuti web e la produzione di informazioni e formati ottimizzati per i motori di ricerca
• Indirizzare, progettare e gestire promozioni online, anche su piattaforme social network
• Controllare le performance delle campagne e delle attività di posizionamento e realizzare report periodici
• Conoscenza ottima della lingua inglese

Nello specifico la risorsa si occuperà, all’interno di un gruppo di lavoro, delle seguenti attività:

• Definire il piano di marketing e delle attività promozionali per aumentare le performance dei siti dei clienti;
• Affiancare l’area commerciale nella ricezione dei brief dai Clienti e nella traduzione degli stessi in strategie di comunicazione e proposte operative;
• Analizzare il funnel di conversione e identificare le aree nelle quali potrebbero essere implementate nuove strategie per incrementare l’acquisizione di nuovi utenti;
• Pianificare le campagne di advertising online utilizzando prevalentemente le piattaforme Facebook Ads e Google AdWords;
• Effettuare il monitoraggio delle campagne di advertising sia in fase di creazione che durante la messa online intervenendo in tempo reale all’ottimizzazione delle performance;
• Elaborare la necessaria reportistica, rivolta sia al Cliente sia alle funzioni interne;
• Monitorare e analizzare i risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle prenotazioni utilizzando la piattaforma di Google Analytics
• Fornire dati e indicazioni utili per creare landing page e ottimizzare la user experience (utilizzando strumenti di analytics, heatmaps e navigation recording);
• Manutenzione e aggiornamento del sito, dei testi e delle immagini e creazione o ottimizzazione in ottica SEO;
• Definire dei contenuti da inviare tramite DEM, in termini di selezione contenuti e copywriting. Coordinamento con il team grafico per la finalizzazione dell’invio;
• Creazione di report di dettaglio, con focus specifici in base alle necessità, ed indicazione di eventuali misure correttive;

Il Candidato deve possedere i seguenti requisiti:

• Ottimo utilizzo del CMS WordPress
• Esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising per clienti di medio grandi dimensioni
• Capicità di gestione della parte editoriale di online Marketing
• Capacità di gestione dei profili Social (Facebook, Google MyBusiness, Tripadvisor, Trivago,…)
• Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Powerpoint, Excel, Word, …)
• Ottima Conoscenza del Marketing Digitale, per quanto riguarda strategie di visibilità, User Experience, Social Media Marketing e Online Reputation
• Ottime doti comunicative
• Saper definire e implementare strategie di performance marketing
• Esperienze simili all’interno di Agenzie Web o di Comunicazione.
• Competenze ed esperienze richieste:
• WordPress
• SEO
• SEM
• Social
• Google Adwords
• Google Analytics
• Facebook ADS

Saranno considerati un Plus:

• Ottima conoscenza di Photoshop
• Ottima conoscenza di Dreamweaver (o altro client FTP)
• Ottima conoscenza di Mailchimp e altri sistemi di email marketing
• Ottima conoscenza di Strumenti di analisi (semrush, ahrfs, streaming frog, hotjar, crazyegg,…)
• Certificazione Google Analytics
• Certificazione Google AdWords
• Ottima conoscenza di HTML/PHP/Javascript
• Completano il profilo:
• Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi
• Interesse per il settore travel
• Passione naturale per il mondo del Web Marketing e di tutte le tematiche online inerenti
• Capacità di organizzazione autonoma del proprio lavoro
• Attitudine alla scrittura
• Predisposizione al lavoro in team
• Attitudine al problem solving
• Capacità di lavorare in situazione di stress

Inviare il proprio CV  indicando nell’oggetto ‘Candidatura per SEM e SEO Specialist’.

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing

 

You can apply to this job and others using your online resume. Click the link below to submit your online resume and email your application to this employer.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]