Sito web Area38
Lavoro SEM Specialist
Area38 è alla ricerca di un SEM Specialist nella città di Rimini.
Area38 è una Web Agency specializzata in servizi per hotel, che fa parte del gruppo Hospitality Group.
La ricerca è rivolta ad un SEM Specialist che si occuperà, all’interno di un gruppo di lavoro, della definizione di attività di digital marketing finalizzate all’aumento del traffico e delle performance di siti web:
• Ottimizzare la presenza organica sul web dei siti
• Trasferire linee guida al Content manager e/o al Copywriter per la pubblicazione e l’organizzazione di contenuti web e la produzione di informazioni e formati ottimizzati per i motori di ricerca
• Indirizzare, progettare e gestire promozioni online, anche su piattaforme social network
• Controllare le performance delle campagne e delle attività di posizionamento e realizzare report periodici
• Conoscenza ottima della lingua inglese
Nello specifico la risorsa si occuperà, all’interno di un gruppo di lavoro, delle seguenti attività:
• Definire il piano di marketing e delle attività promozionali per aumentare le performance dei siti dei clienti;
• Affiancare l’area commerciale nella ricezione dei brief dai Clienti e nella traduzione degli stessi in strategie di comunicazione e proposte operative;
• Analizzare il funnel di conversione e identificare le aree nelle quali potrebbero essere implementate nuove strategie per incrementare l’acquisizione di nuovi utenti;
• Pianificare le campagne di advertising online utilizzando prevalentemente le piattaforme Facebook Ads e Google AdWords;
• Effettuare il monitoraggio delle campagne di advertising sia in fase di creazione che durante la messa online intervenendo in tempo reale all’ottimizzazione delle performance;
• Elaborare la necessaria reportistica, rivolta sia al Cliente sia alle funzioni interne;
• Monitorare e analizzare i risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle prenotazioni utilizzando la piattaforma di Google Analytics
• Fornire dati e indicazioni utili per creare landing page e ottimizzare la user experience (utilizzando strumenti di analytics, heatmaps e navigation recording);
• Manutenzione e aggiornamento del sito, dei testi e delle immagini e creazione o ottimizzazione in ottica SEO;
• Definire dei contenuti da inviare tramite DEM, in termini di selezione contenuti e copywriting. Coordinamento con il team grafico per la finalizzazione dell’invio;
• Creazione di report di dettaglio, con focus specifici in base alle necessità, ed indicazione di eventuali misure correttive;
Il Candidato deve possedere i seguenti requisiti:
• Ottimo utilizzo del CMS WordPress
• Esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising per clienti di medio grandi dimensioni
• Capicità di gestione della parte editoriale di online Marketing
• Capacità di gestione dei profili Social (Facebook, Google MyBusiness, Tripadvisor, Trivago,…)
• Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Powerpoint, Excel, Word, …)
• Ottima Conoscenza del Marketing Digitale, per quanto riguarda strategie di visibilità, User Experience, Social Media Marketing e Online Reputation
• Ottime doti comunicative
• Saper definire e implementare strategie di performance marketing
• Esperienze simili all’interno di Agenzie Web o di Comunicazione.
• Competenze ed esperienze richieste:
• WordPress
• SEO
• SEM
• Social
• Google Adwords
• Google Analytics
• Facebook ADS
Saranno considerati un Plus:
• Ottima conoscenza di Photoshop
• Ottima conoscenza di Dreamweaver (o altro client FTP)
• Ottima conoscenza di Mailchimp e altri sistemi di email marketing
• Ottima conoscenza di Strumenti di analisi (semrush, ahrfs, streaming frog, hotjar, crazyegg,…)
• Certificazione Google Analytics
• Certificazione Google AdWords
• Ottima conoscenza di HTML/PHP/Javascript
• Completano il profilo:
• Forte propensione al raggiungimento degli obiettivi
• Interesse per il settore travel
• Passione naturale per il mondo del Web Marketing e di tutte le tematiche online inerenti
• Capacità di organizzazione autonoma del proprio lavoro
• Attitudine alla scrittura
• Predisposizione al lavoro in team
• Attitudine al problem solving
• Capacità di lavorare in situazione di stress
Inviare il proprio CV indicando nell’oggetto ‘Candidatura per SEM e SEO Specialist’.
Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.