Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Rimini
  • Pubblicato 3 mesi fa

Area 38

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Lavoro Sem Specialist

Area 38 è alla ricerca di un Sem Specialist nella città di Rimini.

Attività svolte:

  • Ottimizzare la presenza organica sul web dei siti
  • Trasferire linee guida al Content manager e/o al Copywriter per la pubblicazione e l’organizzazione di contenuti web e la produzione di informazioni e formati ottimizzati per i motori di ricerca
  • Indirizzare, progettare e gestire promozioni online, anche su piattaforme social network
  • Controllare le performance delle campagne e delle attività di posizionamento e realizzare report periodici
  •  Conoscenza ottima della lingua inglese
  • Definire il piano di marketing e delle attività promozionali per aumentare le performance dei siti dei clienti;
  • Affiancare l’area commerciale nella ricezione dei brief dai Clienti e nella traduzione degli stessi in strategie di comunicazione e proposte operative;
  • Analizzare il funnel di conversione e identificare le aree nelle quali potrebbero essere implementate nuove strategie per incrementare l’acquisizione di nuovi utenti;
  • Pianificare le campagne di advertising online utilizzando prevalentemente le piattaforme Facebook Ads e Google AdWords;
  • Effettuare il monitoraggio delle campagne di advertising sia in fase di creazione che durante la messa online intervenendo in tempo reale all’ottimizzazione delle performance;
  • Elaborare la necessaria reportistica, rivolta sia al Cliente sia alle funzioni interne;
  • Monitorare e analizzare i risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle prenotazioni utilizzando la piattaforma di Google Analytics
  • Fornire dati e indicazioni utili per creare landing page e ottimizzare la user experience (utilizzando strumenti di analytics, heatmaps e navigation recording);

Requisiti richiesti:

  • Ottimo utilizzo del CMS WordPress
  • Esperienza diretta nella gestione di campagne di Keyword Advertising per clienti di medio grandi dimensioni
  • Capicità di gestione della parte editoriale di online Marketing
  • Capacità di gestione dei profili Social (Facebook, Google MyBusiness, Tripadvisor, Trivago,…)
  • Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Powerpoint, Excel, Word, …)
  • Ottima Conoscenza del Marketing Digitale, per quanto riguarda strategie di visibilità, User Experience, Social Media Marketing e Online Reputation
  •  Ottime doti comunicative
  • Saper definire e implementare strategie di performance marketing
  • Esperienze simili all’interno di Agenzie Web o di Comunicazione

 

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del Sem Specialist.

Controlla gli ultimi annunci di lavoro web marketing