Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web The Level Group

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Sem Specialist

 
 

 

Attualmente stiamo cercando uno specialista di SEM e Performance Marketing di talento e imprenditoriale (Biddable/Paid Media/SEA/PPC) per entrare a far parte del nostro team di marketing digitale in crescita con sede a Milano.

Lo specialista di Biddable Media & Performance Marketing supporterà il responsabile di Biddable nello sviluppo e nell’esecuzione delle migliori strategie per tutte le attività dei media disponibili (Search Engine Marketing [SEM] e Paid Social) per i marchi nel nostro portafoglio.

Il candidato ideale è qualcuno con almeno 2 anni di esperienza, un eccellente approccio analitico e forti capacità di esecuzione pratica.

 

Responsabilità

 

  • Gestire autonomamente più account fornendo input sulla strategia e controllando l’esecuzione e l’adeguamento delle campagne media disponibili
  • Monitora le prestazioni e la qualità delle campagne media disponibili
  • Ottimizza le campagne per raggiungere obiettivi di fatturato e ROAS
  • Crea e gestisci rapporti accurati sul rendimento del canale
  • Analizza report e dati per identificare tendenze e opportunità di ottimizzazione
  • Contribuire in modo proattivo al miglioramento delle prestazioni della campagna, identificando potenziali problemi relativi alle campagne e proponendo ed eseguendo soluzioni
  • Assumersi la responsabilità dell’impostazione di nuove campagne, guidando il controllo di qualità per assicurarsi che le campagne vengano pubblicate senza errori
  • Rimani aggiornato su nuovi prodotti, funzionalità, tendenze e tecniche al fine di proporre l’uso di nuovi strumenti/best practice ove pertinente

 

Profilo

 

  • Esperienza pregressa nella gestione con successo di canali SEM (Search and Shopping) e Social a pagamento
  • Un’esperienza rilevante nel verticale Fashion E-commerce è un plus
  • Forte mentalità e approccio analitico; capacità di analizzare e discutere i dati relativi alle prestazioni e alle campagne
  • Conoscenza e comprensione delle tecnologie multimediali disponibili
  • Conoscenza e comprensione del comportamento dei consumatori online, dei principali KPI utilizzati per monitorare il comportamento lungo il percorso del cliente e come sfruttarli per ottimizzare le attività di marketing online
  • Capacità di multitasking e di dare priorità a più flussi di lavoro in modo autonomo
  • Ottime capacità di gestione del tempo e capacità di lavorare con scadenze ravvicinate
  • Desideroso di lavorare in un ambiente di lavoro dinamico e frenetico

 

Cosa offriamo

 

  • Pacchetto retributivo competitivo (rispetto al tuo background professionale)
  • Vantaggi: biglietti mensili per il pranzo, laptop aziendale, sconti per i nostri marchi di proprietà e partner di marchi e vantaggi aggiuntivi sotto forma di sconti e offerte locali
  • Programmi di apprendimento e sviluppo: esperienza di apprendimento continuo con i progetti TLG University e The Breakfast Club

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Sem Specialist

To apply for this job please visit www.linkedin.com.