Seleziona una pagina
  • Stage
  • Milano

Sito web RCS Media Group

 

Lavoro SEM Specialist

 

 

RCS Media Group ricerca un SEM Specialist, da inserire in stage, nel loro team a Milano.

All’interno della struttura di Marketing Digitale della Direzione Pubblicità, la persona collaborerà alla definizione, lancio e gestione di prodotti pubblicitari digitali, supportando la gestione e ottimizzazione del catalogo di offerta prodotto in stretto collegamento i responsabili delle diverse linee di business

 

Principali attività:

  • Realizzazione e aggiornamento dei documenti di vendita per i nuovi prodotti pubblicitari su mezzi digitali quali online, mobile, video, tablet e application per ciascuna testata
  • Monitoring dei KPIs di ciascun formato da un punto di vista advertiser (es. CTR, Engangement Rate, Viewability Rate) al fine di creare nuove argomentazioni di vendita
  • Supporto allo  sviluppo evolutivo dei formati coerentemente con l’evoluzione del prodotto editoriale e dei trend del mercato;
  • Supporto all’analisi dei risultati del prodotto in termini di efficacia e soddisfazione del cliente, attivando azioni di miglioramento e tuning di prodotto;
  • Controllo del prezzo e della modalità di vendita del prodotto in coerenza con il framework di pricing dell’intero catalogo pubblicitario e in armonia con le politiche commerciali;
  • Realizzazione dei sales deck di presentazione del prodotto con le argomentazioni commerciali a supporto;
  • Supportare nello sviluppo di business case

 

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Economia, Statistica, Ingegneria, Scienze della Comunicazione, Design della Comunicazione o discipline equivalenti;
  • Conoscenza dei KPI di digital advertising, metriche di web analytics e di ad-server;
  • Forte interesse per progetti di digital advertising su device mobili (Mobile sites, Application, Tablet, Smartphone) e in ambito video (con particolare attenzione alle opportunità tecniche consentite dai video player);
  • Uso avanzato di Excel e Powerpoint;
  • L’utilizzo di Photoshop, Illustrator e tool di produzione grafica utili a visualizzare le idee e a realizzare mockup costituisce un titolo preferenziale;
  • La conoscenza anche teorica delle logiche di produzione web, passaggio dati e linguaggi (es. HTML5) è un plus;
  • Capacità di agire in modalità multi tasking, definire in autonomia le priorità, rispettare le deadline in un ambiente estremamente rapido;
  • Capacità di essere sempre up-to-date rispetto ai trend e alle tecnologie disponibili;
  • Capacità di interagire con differenti interlocutori utilizzando linguaggi differenti in base alla situazione (tecnico, marketing, commerciale, …)

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[i]
[i]
[i]
[i]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[13]
[13]
[13]
[13]
[12]
[12]
[12]
[12]
[10]
[10]
[10]
[10]
[11]
[11]
[11]
[11]
[14]
[14]
[14]
[14]
[15]
[15]
[15]
[15]
[16]
[16]
[16]
[16]
[17]
[17]
[17]
[17]
[18]
[18]
[18]
[18]
[19]
[19]
[19]
[19]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[i]
[index]
[index]
[i]
[i]
[index]
[index]