Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web R-Everse

 

SEM Specialist

 

 

Per multinazionale leader nel settore del retail sportivo cerchiamo un/una: SEM SPECIALIST

Il SEM Specialist, inserito nel E-Commerce Team, si occuperà di marketing online, nello specifico di pubblicità sui motori di ricerca con l’obiettivo di far apparire i propri banner o annunci sponsorizzati nella prima pagina dei motori di ricerca e di Google in particolare. In pratica, il SEM Specialist dovrà pianificare campagne pubblicitarie e metterle in atto utilizzando degli appositi strumenti, per raggiungere risultati nel minor tempo possibile e venir così incontro subito alle esigenze del cliente. Lo scopo di questo lavoro è quello di ottenere visibilità sui motori di ricerca e fare in modo che questa visibilità si trasformi in business per l’azienda.

 

Attività principali:

  • Pianificazione di strategie di search engine marketing attraverso l’utilizzo di strumenti specifici. La principale piattaforma utilizzata è Google Adwords;
  • Pianificazione campagne Pay per Click, con relativa gestione dei budget dedicati;
  • Misurazione costante dei risultati attraverso specifici strumenti di analisi come Google Analytics, in modo da poter intervenire e modificare i parametri o i mezzi della campagna qualora non si raggiungessero i risultati desiderati nel periodo prefissato;
  • Coordinazione con l’attività SEO (ricerca keywords, attività di backlink con gli appositi strumenti).

 

Requisiti richiesti:

  • Cerchiamo una persona sportiva, energica e responsabile.

 

Il SEM Specialist deve avere un’esperienza in un’agenzia di digital marketing o in azienda retail/e-commerce di almeno 2/3 anni, preferibilmente con formazione in Comunicazione/Marketing. Conoscenza dei principali strumenti di marketing online:

  • Principali motori di ricerca e dei network di search a pagamento (Google, Yahoo, Bing, Facebook);
  • Strumenti di analisi per valutare le performance e l’efficacia delle campagne, come ad esempio Google AdWords;
  • Algoritmi dei motori di ricerca e delle regole della SEO;
  • Capacità di individuare e pianificare le migliori strategie;
  • Capacità di ricercare e utilizzare al meglio le keywords per generare traffico verso il sito aziendale;
  • Capacità di gestione del budget;
  • Capacità di lavorare in team e di relazionarsi con i colleghi;
  • Indispensabile la conoscenza professionale della lingua inglese, preferibilmente anche della lingua francese.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

Controlla le ultime offerte lavoro web marketing

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso per diventare Web Marketing Specialist

 

To apply for this job please visit app.r-everse.com.