Sito web Adkaora
AdKaora è un’agenzia di marketing digitale, nata nel 2013, è composta da un team di professionisti che hanno sviluppato nel corso della loro esperienza pluriennale competenze specifiche e mirate nel mondo del web e mobile marketing.
Lavoro Sem Specialist
AdKaora ha avviato la ricerca di un Sem Specialist, tra le professioni digitali più richieste, per la sua sede di Milano.
AdKaora è un’agenzia di marketing digitale specializzata in soluzioni di advertising e marketing multidevice.
La figura verrà inserita all’interno di un team di lavoro e avrà il compito di gestire i fornitori e garantire la deliverability delle attività di media buying concordate con i vari clienti.
Principali attività da svolgere:
- affiancare l’area commerciale nella ricezione dei brief dai Clienti e nella traduzione degli stessi in strategie di comunicazione e proposte operative;
- gestire i rapporti con gli editori, concordando planning e pricing;
- gestire attività di buying sia su web che su mobile, cosi come delle azioni di business analysis relativamente ai KPI di marketing (CTR, CR, CPA/CPL, CPC, CPM, CPV);
- monitorare le campagne sia in fase di creazione che durante la messa online intervenendo in tempo reale all’ottimizzazione delle performance;
- realizzare la necessaria reportistica, rivolta sia al Cliente sia alle funzioni interne.
Skill ed esperienze richieste:
- comprovata esperienza di massimo due anni nel settore digitale;
- ottima conoscenza di tutte le funzionalità di Google Adwords e di Yahoo Search Marketing;
- utilizzo dei social (Facebook e Twitter);
- conoscenza dei sistemi di monitoraggio digitali (Doubleclick, Weborama, Sizmek, AdForm);
- conoscenza fluente della lingua inglese;
- conoscenza di una seconda lingua (preferibilmente lo spagnolo);
- capacità di utilizzo degli strumenti di Excel e del pacchetto Office;
- buone doti organizzative e comunicative;
- forte spirito di iniziativa/proattività, capacità di problem-solving e precisione;
- attitudine al lavoro in team;
Saranno preferiti i candidati che hanno maturato esperienza in agenzie di performance digitale e che hanno già gestito campagne integrate (web e mobile) multi country.
Requisito preferenziale
Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del Sem & Display ADV Specialist.
Controlla le ultime offerte di lavoro web marketing
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.