Sito web FiloBlu
Lavoro SEM Manager
FiloBlu ricerca un SEM Manager a Venezia, per ampliamento team di Marketing & Comunicazione, da coinvolgere nella realizzazione di progetti e-commerce di respiro internazionale. La risorsa si dedicherà alla creazione di una strategia omnichannel, legata alla brand awareness che porti il brand ad espandersi e posizionarsi in nuovi mercati.
I piani di advertising saranno messi in atto tramite campagne create ad hoc su Google Adwords e Facebook. La figura di Online Advertising Manager all’interno di FiloBlu è orientata a raggiungere gli obiettivi di conversione tipici di un e-commerce. Volta a coniugare online shopping e retail fisico, FiloBlu opera nell’Headquartier di Venezia e si struttura con uffici a Milano, Napoli, Lugano e società a Praga, New York, Shanghai e Hong Kong e un team di oltre 120 professionisti collegati ad un network di partner internazionali come Google.
Principali attività:
- Partecipare alla definizione della strategia di Digital Marketing dei clienti assegnati: budget, canali, attività, obiettivi
- Partecipare alla definizione della strategia di Digital Marketing dei clienti assegnati: budget, canali, attività, obiettivi
- Definire il piano di advertising sui diversi canali
- Implementare le campagne e seguirne quotidianamente l’andamento
- Lavorare costantemente per raggiungere gli obiettivi di fatturato
- Analizzare i dati e individuare opportunità di miglioramento o nuovi canali
- Coordinarsi con il team interno e i clienti per promuovere le opportunità di crescita.
Conoscenze e competenze tecniche:
- Ottima conoscenza di Google AdWords e di Facebook Ads
- Ottima conoscenza di Google Analytics
- Esperienza nella pianificazione e nella gestione di campagne per obiettivi di conversione
- Conoscenza di piattaforme e sistemi di affiliazione
- Capacità di copywriting per l’advertising
- Buone capacità di relazione
- Autonomia nella gestione quotidiana delle attività
- Buona conoscenza della lingua inglese
Requisiti preferenziali:
- Certificazione Google Analytics
- Certificazione Google AdWords
- Conoscenza delle piattaforme advertising di Bing, LinkedIn, Yandex, Twitter
- Aver lavorato con brand del settore fashion
- Conoscenza di altre lingue oltre all’inglese e all’italiano è considerato un plus
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
[thrive_leads id=’44272′]
To apply for this job please visit www.linkedin.com.