Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Venezia

Sito web FiloBlu

Lavoro SEM Manager

 

FiloBlu ricerca un SEM Manager a Venezia, per ampliamento team di Marketing & Comunicazione, da coinvolgere nella realizzazione di progetti e-commerce di respiro internazionale. La risorsa si dedicherà alla creazione di una strategia omnichannel, legata alla brand awareness che porti il brand ad espandersi e posizionarsi in nuovi mercati.

I piani di advertising saranno messi in atto tramite campagne create ad hoc su Google Adwords e Facebook. La figura di Online Advertising Manager all’interno di FiloBlu è orientata a raggiungere gli obiettivi di conversione tipici di un e-commerce. Volta a coniugare online shopping e retail fisico, FiloBlu opera nell’Headquartier di Venezia e si struttura con uffici a Milano, Napoli, Lugano e società a Praga, New York, Shanghai e Hong Kong e un team di oltre 120 professionisti collegati ad un network di partner internazionali come Google.

Principali attività:

  • Partecipare alla definizione della strategia di Digital Marketing dei clienti assegnati: budget, canali, attività, obiettivi
  • Partecipare alla definizione della strategia di Digital Marketing dei clienti assegnati: budget, canali, attività, obiettivi
  • Definire il piano di advertising sui diversi canali
  • Implementare le campagne e seguirne quotidianamente l’andamento
  • Lavorare costantemente per raggiungere gli obiettivi di fatturato
  • Analizzare i dati e individuare opportunità di miglioramento o nuovi canali
  • Coordinarsi con il team interno e i clienti per promuovere le opportunità di crescita.

 

Conoscenze e competenze tecniche:

  • Ottima conoscenza di Google AdWords e di Facebook Ads
  • Ottima conoscenza di Google Analytics
  • Esperienza nella pianificazione e nella gestione di campagne per obiettivi di conversione
  • Conoscenza di piattaforme e sistemi di affiliazione
  • Capacità di copywriting per l’advertising
  • Buone capacità di relazione
  • Autonomia nella gestione quotidiana delle attività
  • Buona conoscenza della lingua inglese

 

Requisiti preferenziali:

  • Certificazione Google Analytics
  • Certificazione Google AdWords
  • Conoscenza delle piattaforme advertising di Bing, LinkedIn, Yandex, Twitter
  • Aver lavorato con brand del settore fashion
  • Conoscenza di altre lingue oltre all’inglese e all’italiano è considerato un plus

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.