Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Firenze
  • Pubblicato 9 mesi fa

Buongiorno

Buongiorno S.p.A. è una multinazionale che offre servizi e soluzioni per la connettività mobile, che dal 2012 è controllata dalla società DOCOMO

sem-manager-firenze-buongiorno

Lavoro Sem Manager

 

Buongiorno è alla ricerca di un Sem Manager, tra le professioni digitali maggiormente richieste, per la sua sede di Firenze.

Buongiorno è riconosciuta come leader a livello mondiale nel mobile commerce per lo sviluppo e la gestione di pagamenti e app col quale migliorare la soddisfazione dei clienti durante l’uso dei dispositivi mobile.

Il Sem Manager avrà il compito di sviluppare le campagne di marketing attorno alle keyword che porteranno traffico al sito e convertiranno gli utenti in clienti.

Principali attività da svolgere:

  • eseguire test, raccogliere ed analizzare dati, identificare i trend e gli insights per raggiungere il massimo ROI nelle campagne search a pagamento;
  • tracciare e analizzare i dati del sito e delle campagne PPC;
  • gestire il budget delle campagne stimando i costi mensili e riconciliando le discrepanze;
  • ottimizzare le landing page per la Sem;
  • effettuare una continua ricerca di keyword, espandere ed ottimizzare le campagne Search e Display;
  • ricercare e analizzare i competitor;
  • pianificare ed eseguire strategie efficaci per il display advertising.

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Skill ed esperienze richieste:

  • ottima conoscenza del performance marketing e dell’attività di acquisizione online dei clienti;
  • buone capacità analitiche con forte attenzione ai dettagli;
  • conoscenza dei tool di Google;
  • esperienza nella gestione delle campagne PPC;
  • solida esperienza nell’utilizzo dei tool di web analisi, come CAT e Google Analytics;
  • essere sempre aggiornato sugli ultimi trend e le best practice della Sem;
  • eccellenti capacità comunicative, di time management e predisposizione al lavoro in team;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • costituisce un plus la conoscenza di altre lingue straniere ( in particolare lo spagnolo);
  • abilità nella gestione di molteplici attività con scadenze urgenti;
  • competenze interculturali e spirito creativo.

Requisito preferenziale

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del Sem & Display ADV Specialist.

 

Controlla le ultime offerte di lavoro web marketing