Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 3 mesi fa

TimeOne

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Lavoro Programmatic Rtb Manager

 

 

 

 

TimeOne cerca un Programmatic Rtb Manager per la sede di Milano.

TimeOne è un’azienda attiva nel Digital Marketing e nasce dall’alleanza di sei differenti realtà, ognuna focalizzata su un core business specifico che prevede lo sviluppo continuo di nuove partnership e punta a valorizzare l’interconnessione di contenuti, dati e tecnologie.

La nuova risorsa sarà inserita all’interno del team Italiano per l’espansione della BU Programmatic, divisione trasversale al Gruppo per tutte le attività di Media Trading e Programmatic Marketing.

All’interno del team di Media Traders, la figura sarà responsabile della gestione autonoma di un portafoglio di inserzionisti con piena responsabilità degli obiettivi quantitativi / qualitativi delle Campagne in Programmatic e la Customer Satisfaction.
Il ruolo prevedrà anche un supporto attivo alle attività di New Business, nell’ottica di crescita della Unit.

Principali Mansioni:

• Gestione delle Campagne in Programmatic (display , video, mobile , social, etc.);
• Set up delle Campagne sulle DSPs;
• Implementazione dello Scenario;
• Gestione della segmentazione delle Campagne;
• Analisi dei Data – Monitoraggio dei vari segmenti di audience e ottimizzazione giornaliera delle Campagne (trafficking);
• Accordi e negoziazione con i principali Adexchanges, SSPs;
• Proattività strategica e ottimizzazione;
• Analisi dei principali KPI al fine di identificare la migliore strategia per il Cliente;
• Reporting e Suggerimenti;
• Attività di New Business per l’espansione e la crescita della Unit.

Profilo Richiesto:

• Pregressa esperienza nel programmatic buying, anche breve;
• Esperienze nella gestione degli adserver e/o dei tool di media buying ( Adwords / Facebook Ads / etc.);
• Conoscenza delle logiche di Tracking;
• Rigore, Autonomia e Capacità di organizzazione;
• Spirito Commerciale;
• Predisposizione per i numeri e gli Analytics;
• Laurea e/o Master;
• Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel):
• Ottima conoscenza dell’Inglese e/o del Francese.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le altre offerte di lavoro nel web marketing