Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 5 mesi fa

MailUp

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro PPC Specialist

 

 

MailUp sta cercando un PPC Specialist nella città di Milano.

MailUp è una piattaforma per invio e gestione di newsletter, email e SMS tra le più usata in Italia. Fondata nel 2003 a Cremona, oggi è presente in 50 Paesi nel mondo e dal 2014 la società è quotata in Borsa.

La figura ricercata dovrà dare visibilità al valore aggiunto aziendale sui Motori di Ricerca in Italia e all’estero. Lo scopo sarà quello di supportare con nuove idee e sulla base della propria esperienza pratica, la generazione di lead di qualità.

Requisiti minimi:

• Almeno 5 anni di gestione autonoma di campagne AdWords.
• Solida e provata conoscenza di Google AdWords ed altre piattaforme PPC.
• Solida e provata conoscenza degli ultimi sviluppi relativi alla Social Search in relazione alla SMO (Social Media Optimization).
• Solida e provata conoscenza di Google Analytics e di altri strumenti di analisi delle keywords al fine di generare proposte di miglioramento/ottimizzazione lato AdWords e landing page correlate.
• Attuare analisi accurate per identificare nuove e potenziali opportunità per la generazione di lead.
• Ottima conoscenza della lingua Inglese (parlato/scritto).

Requisiti desiderati:

• Aver gestito con successo (obiettivi/risultati) almeno 10 campagne SEM B2B (riportare nel curriculum dettagli sulle campagne gestite).
• Comprovata capacità nella scrittura di annunci PPC e Meta Tags ad alto rendimento (CTR/CTA).
• Conoscenza dei linguaggi necessari per operare in ambito SEO (HTML, CSS, basi di Javascript).
• Possesso delle certificazioni Google AdWords e Google Analytics.
• Riportare in maniera sistematica andamenti, risultati, costi e forecast.

Requisiti preferenziali:

• Attitudine all’aggiornamento continuo (riportare nel curriculum dettagli su siti/blog/fonti di aggiornamento).
• Attenzione al dettaglio.
• Laurea o diploma universitario in materie umanistiche e/o semiotico-linguistiche.
• Successivi studi/master in SEM/SEO/Digital marketing.
• Ottimizzazione di landing page.
• Conoscenza di una seconda lingua straniera.

Offerta economica:

CCNL Commercio – Livello di inquadramento secondo esperienza.