Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Monza

Sito web Adidas

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Social Media Specialist

Scopo e rilevanza generale per l’organizzazione

Offrirai una narrazione avvincente con i partner di adidas sulle piattaforme social e sui principali media, sia tradizionali che nuove. In collaborazione con i team di Influencer/Artisti, assicurerai che le storie del marchio siano amplificate attraverso il portfolio e i canali di rete di adidas Partners con coerenza e impatto.

Responsabilità chiave
Pianificazione: supporto nella creazione di piani e brief per amplificare le campagne del marchio sfruttando il nostro portafoglio di partner (collaborazione una tantum di artisti e atleti a contratto), che sarà svolto in linea con la strategia di pubblicazione dei partner globali e dell’UE e le priorità/concetti della Global Business Unit .
Piani Editoriali: supporto nella creazione di piani editoriali per il portfolio di Influencer/Artisti, sia piani a lungo termine che in risposta a brief.
Briefing e sign-off: supporto nella risposta ai brief dei team globali, dell’UE e locali per realizzare scatti creativi con i partner, scrivere brief per interviste con i media e lavorare con le parti interessate al momento dell’approvazione
Guida ai contenuti: fornire indicazioni e assistenza sull’acquisizione di contenuti che verranno pubblicati sui canali social dei partner, compresa la guida alle migliori pratiche sui tipi di formato, ad es. immagini/video verticali per Instagram. Questa guida si estenderà alla pubblicazione rispetto alle linee guida globali/UE
Gestione del portafoglio: in collaborazione con influencer/artisti e attraverso la rete NR locale, identificare i principali influencer della città. Mantenere un portafoglio aggiornato.
Processo: lavorare contro il processo di pietra miliare del marchio globale per consegnare in tempo e per intero
Collaborazione: supportare la creazione di piani annuali con i principali partner, supportando Influencer/Artisti manager e interagendo con gli altri principali stakeholder di Marketing Collaborazione con il team di pubbliche relazioni per offrire interviste e posizionamenti sui media, che sono determinati dalle priorità del marchio globale, intorno al lancio di prodotti e sono atterrati con titoli chiave dei media. Supportare il team di OC per identificare e attivare Influencer e Artisti nell’attività pianificata attraverso un adeguato piano editoriale.
Istruzione e formazione: organizzare sessioni di formazione per i migliori partner su come utilizzare i social media, il tipo di contenuto che dovrebbero pubblicare e formazione sui media per istruire su come parlare con i media, ad es. punti di discussione di atterraggio, linguaggio del corpo, tecniche di bridging ecc.
Eventi e presentazioni: partecipazione a workshop e vertici per migliorare le competenze dei team interni e dei partner sulla direzione strategica, le aspettative e le migliori pratiche del settore.
Gestione del budget: responsabile dell’allocazione del budget con agenzie e partner, della creazione di fornitori e del rispetto delle pratiche di conformità.
KPI: monitorare le prestazioni dei partner rispetto ai KPI per fornire feedback agli stakeholder sul successo e sui risultati del posizionamento dei partner nei media o sulla pubblicazione di contenuti sui canali social

Conoscenze, abilità e capacità
Forti capacità interpersonali/di comunicazione e alto livello di pensiero strategico.
Ampia conoscenza delle piattaforme di social media
Esperienza nel marketing/comunicazione digitale.
Capacità superiori di scrittura, ricerca, presentazione e gestione di progetti.
Capacità di gestire e/o collaborare con gruppi interfunzionali interni ed esterni: marketing di prodotto, comunicazione, social, digital e retail.
Comprensione della pianificazione editoriale, in particolare attraverso le PR e il panorama sociale
Forti capacità scritte e verbali, di presentazione e organizzative
Esperienza di project management – gestione di gruppi di stakeholder, budget e tempistiche
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Conoscenza, passione e comprensione dello sport
Comprovata esperienza nell’Influencer Marketing
Comprovata esperienza nella creazione di contenuti per i social

Formazione ed esperienza richieste / Qualifiche minime
laurea
3+ anni di esperienza nel settore o affine, o combinazione equivalente di istruzione e/o esperienza

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Corso Social Media Specialist

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.