Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Trovolavoro

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Junior Social Media Strategist

 

Trovolavoro ricerca per Rcs MediaGroup – uno dei principali gruppi editoriali multimediali attivo a livello internazionale in tutti i settori dell’editoria, dai quotidiani ai magazine, dai libri alla tv, dalle radio ai new media, oltre ad essere tra i primari operatori nel mercato della raccolta pubblicitaria e della distribuzione, un:

 

SOCIAL MEDIA STRATEGIST JR

Il Social Media Strategist Junior, a riporto del Social Media Strategist, sarà inserito all’interno della Divisione Periodici e si occuperà di sviluppare la strategia editoriale relativa ad alcuni profili del gruppo con particolare focus su Instagram.

 
Responsabilità

 

  • Implementazione e sviluppo della strategia editoriale del brand su Instagram.
  • Supervisione del team creativo e dei contenuti (visual e copy) del piano editoriale.
  • Monitoraggio delle pubblicazioni.
  • Ideazione di format creativi e originali e intercettazione di trend editoriali.
  • Consulenza sugli sviluppi tecnici della piattaforma.
  • Supervisione dei progetti branded content.
  • Realizzazione analisi e report mensili.
  • Implementazione di campagne adv social (Business Manager)
  • Gestione budget campagne adv social

 

Profilo

 

  • Laurea in Scienze della Comunicazione o in materie umanistiche.
  • Esperienza di almeno due anni in ambito Social Media maturata all’interno di un’agenzia di comunicazione.
  • Conoscenza approfondita di Instagram e delle maggiori piattaforme social e delle loro evoluzioni.
  • Ottima conoscenza di Office (Power Point, Excel, Word).
  • Ottima conoscenza e utilizzo social tools (Later, CrowdTangle, Hootsuite, SocialBakers, FanpageKarma o simili).
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Capacità di scrittura social e passione per temi Moda, Beauty, Design e mondo kids.
  • Approccio consulenziale.
  • Autonomia e padronanza nell’esposizione di analisi e presentazioni.

 

Completano il profilo

 

  • conoscenza della lingua spagnola,
  • ottime capacità relazionali ed analitiche,
  • attitudine al problem solving, all’innovazione e al team working,
  • tenacia e determinazione,
  • forte orientamento al raggiungimento obiettivi,
  • capacità di lavorare sotto stress, proattività e flessibilità.

 

L’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’effettiva esperienza del candidato.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

Certificazione Social Media Manager

To apply for this job please visit www.linkedin.com.