Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Vinicio

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

Head of E-Commerce and Marketplace

 

 

Il ruolo avrà la principale responsabilità della gestione strategica dei canali E-Commerce, Marketplace e Online B2B, con l’obiettivo di aumentare le vendite online attraverso l’implementazione di una strategia omnicanale che assicuri la conversione dei visitatori in clienti e contribuisca ad assicurare la stessa customer experience sui vari canali digitali, in stretta collaborazione con Wholesale e Retail.

 

Principali obiettivi 

 

Definire la strategia E-Commerce, Online Marketplace e Online B2B identificando le categorie di prodotto da promuovere e l’immagine del brand da comunicare.                                                                                                                                   

  • Supervisionare l’attività di newsletter e CRM automation in collaborazione con l’area di Digital Customer Experience. Definire i target finanziari e di business del canale e-commerce, Online marketplace e Online B2B in linea con quanto definito dal business plan aziendale.
  • Supervisionare il buying digital ed insieme al team Buying & Merchandising, monitorare ed individuare opportunità online e pacchetti su misura per i diversi siti sulla base di analisi di trading e vendita.
  • Analizzare le prestazioni dei canali digital attraverso specifiche KPI di riferimento (traffico, conversione, ROI, etc.) concordate con il proprio responsabile.
  • Guidare le attività di analisi e monitoraggio delle vendite, identificando metriche chiave e promozioni da implementare per massimizzare le vendite online.
  • Verificare che le linee guida dell’Online Visual Merchandising vengano rispettate dalla brand strategy.
  • Garantire la consistenza del “customer journey” attraverso tutte le piattaforme disponibili di E-Commerce 
  • Gestire le relazioni con i diversi provider esterni ed identificare potenziali aree di miglioramento
  • Amplificare la presenza del brand a livello internazionale (in termine sia di conoscenza del brand che di vendite), con un focus primario sui mercati digitali Italiano, Europeo e Cinese. 
  • Fornire indicazioni previsionali accurate ed attendibili sui livelli di stock necessari per garantire una corretta massimizzazione delle vendite durante i periodi di punta.
  • Coordinare processi e svolgere attività ulteriori all’interno dell’area Digital con particolare riferimento alla pianificazione e coordinamento commerciale-strategico di online Marketplace e del canale online b2b.
  • Svolgere qualsiasi altra attività e compito che le saranno affidati dai suoi responsabili.

 

Requisiti richiesti

 

  • Almeno 5/7 anni di esperienza in area E-Commerce.
  • La provenienza dal mondo del fashion sarà considerata un plus.
  • Conoscenza dei principali tool digital sia di gestione dello store che di reporting,
  • Abilità commerciali, strategiche ed analitiche Team management
  • Capacità di sviluppare il pensiero laterale e nella gestione di più progetti contemporaneamente
  • Creatività, proattività e capacità di adattamento Forte passione per il mondo digital
  • Conoscenza della lingua inglese
  • Abilità a lavorare in ambienti dinamici e in forte cambiamento

 

Sede di lavoro: Legnano

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

To apply for this job please visit www.linkedin.com.