Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Halldis

 

Community Manager

 

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca della seguente figura:

Community Manager

Cerchiamo una persona con una bella voce. Ma questo non è l’annuncio per un talent musicale.

Quando parliamo di voce, parliamo di comunicazione. Sappiamo che il tono, nel mondo dei social network, è la cosa più importante. Se il medium è il messaggio, il tono di voce è l’azienda. Il modo in cui una società sceglie di rivolgersi al pubblico, le battaglie dietro a cui decide di schierarsi, la sua stessa struttura influenza il destinatario. Oggi tutti hanno un megafono, ma la differenza continua a farla chi ci parla dentro.

In questo caso, tu.

Ti stai chiedendo cosa farai veramente?

Siamo alla ricerca di una figura professionale che svolga il ruolo di Community Manager presso la nostra sede di Milano. Il tuo compito consisterà nella stesura di un piano editoriale social in grado di sopravvivere allo scrolling selvaggio dei tempi moderni. Ti troverai a interagire coi followers delle nostre pagine, dimostrando al contempo di possedere qualità come efficienza e garbatezza. Lavorerai a stretto contatto con il nostro media manager e il copywriter per la creazione di contenuti di qualità e dovrai monitorare e selezionare gli influencer con cui collaborare.

Ma anche noi ci stiamo chiedendo cosa sai fare davvero.

Quando parliamo di competenze ci riferiamo a un minimo di un paio di anni nello stesso ruolo, ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, utilizzo degli strumenti di analytics per misurare le performance. Riguardo al talento, invece, siamo pronti a rimanere a bocca aperta. Raccontaci quali sono le tue passioni, cosa ti ha portato fino a qui, in quale modo le esperienze che hai avuto nella vita hanno fatto di te la figura di Community Manager che stiamo cercando in questo momento.

Riesci a immaginarti la tua giornata-tipo?

L’impiego è full-time, nella nostra sede in Piazza Quattro Novembre, di fronte alla stazione centrale. Comodo per chi prende il treno, la metro, il tram e anche per fare qualche regalo di compleanno all’ultimo minuto nei negozi in zona. La mattina, prima di iniziare, c’è tempo per un caffè con i colleghi nei baretti che affollano le strade limitrofe. Poi si passa all’analisi delle campagne e si valuta il successo degli interventi sui social, si discute su come migliorare e quali prossimi passi digitali mettere in atto. Tra le attività che definiscono il tuo ruolo, c’è quello della stesura di una newsletter di comunicazione interna che informa i dipendenti su tutto ciò che accade dentro e fuori dall’azienda. Un giorno alla settimana è dedicato alla creazione delle schede degli appartamenti, che sono il fulcro di tutto il nostro prodotto. Per la pausa pranzo c’è solo l’imbarazzo della scelta: basta uscire dall’ufficio per avere a disposizione ogni tipologia di cibo che possa venirti in mente. Parte del tuo lavoro è dedicato anche all’organizzazione di eventi interni, che scandiscono l’avanzare del tempo mentre sei alla ricerca del contenuto perfetto per far chiudere l’internet.

DO-UT-DES

Ti offriamo un contratto e una scrivania nel nostro Open Space al piano terra di Blend Tower (gestito da Copernico). Un clima sereno, colleghi adorabili. Giorni di ferie e ticket per i ristoranti. In cambio, per ora, vogliamo il tuo curriculum più aggiornato e che citi nell’oggetto della mail l’hashtag #parlacomemarketing

A dire che il messaggio fosse il medium era Marshall McLuhan, ma questo forse lo sai già. Il nostro messaggio è che siamo aperti. A te, al mondo e alla diversità. Vieni a trovarci. Sentiti a casa.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro social media marketing

To apply for this job please visit it.linkedin.com.