Digital Marketing Manager
Stiamo ricercando un/una Digital Marketing Manager con spiccate competenze in ambito performance (Facebook e Google) e retail per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendite e marginalità mediante la realizzazione di azioni di marketing digitale; dovrà assicurare le analisi e la reportistica di definizione e implementazione delle campagne stesse, con la finalità di sviluppare il business e monitorare KPI forniti dall’azienda.
Le principali responsabilità connesse al ruolo sono riconducibili alle seguenti attività:
- Progettazione e gestione di campagne di web marketing SEA, DEM, Google advertising, social network, etc;
- Coordinamento di risorse per grafiche e video.
- Coordinamento del team vendita per la realizzazione delle foto relative alla pubblicazione di annunci su siti proprietari e classified delle vetture in stock;
- Capacità di analizzare dati (elementi di statistica, ricerche di mercato);
- Capacità di pianificare attività e di gestire un budget multicanale;
- Buona conoscenza dei canali di distribuzione commerciale;
- Capacità di creare/gestire/seguire la delivery di ticket e azioni di sviluppo con i fornitori di prodotti digitali e in autonomia
- Gradita conoscenza lingua inglese
E’ previsto l’inserimento diretto in azienda, in un contesto dinamico operante in azienda leader nell’automotive.
Il candidato ideale:
- È laureato in marketing o equipollente;
- Ha maturato un’esperienza significativa nel ruolo, preferibilmente in ambito retail/B2C;
- È a suo agio nella creazione e gestione di creazione proattiva delle campagne digitale;
- Ha passione per il digital, CRM, Marketing Automation;
- Possiede ottime abilità in ambito Comunicazione sia a livello interno che esterno;
- Ha gestito attività di rendicontazione e amministrativa in ambito marketing;
- Conosce, utilizza e sperimenta volentieri gli strumenti tecnologici utilizzati in ambito marketing;
Costituiscono elementi preferenziali ai fini della selezione:
- Conoscenza e passione per il mondo auto;
- Una spiccata sensibilità estetica;
- Capacità legate alla fotografia e al foto/video editing;
- Esperienza nell’ambito del classified advertising e del lead management;
- Certificazione Analytics e Adwords
- Comprovata gestione di profili social, anche in contesto extra-lavorativo.
Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing
Devi aver fatto il login per candidarti per questa posizione.