Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Pesaro

Sito web Gruppo Di.Ba

Gruppo Di.Ba. è concessionaria ufficiale di 15 marchi auto.

 

Digital Marketing Manager

 

Stiamo ricercando un/una Digital Marketing Manager con spiccate competenze in ambito performance (Facebook e Google) e retail per supportare il raggiungimento degli obiettivi aziendali di vendite e marginalità mediante la realizzazione di azioni di marketing digitale; dovrà assicurare le analisi e la reportistica di definizione e implementazione delle campagne stesse, con la finalità di sviluppare il business e monitorare KPI forniti dall’azienda.

 

 

Le principali responsabilità connesse al ruolo sono riconducibili alle seguenti attività:

  • Progettazione e gestione di campagne di web marketing SEA, DEM, Google advertising, social network, etc;
  • Coordinamento di risorse per grafiche e video.
  • Coordinamento del team vendita per la realizzazione delle foto relative alla pubblicazione di annunci su siti proprietari e classified delle vetture in stock;
  • Capacità di analizzare dati (elementi di statistica, ricerche di mercato);
  • Capacità di pianificare attività e di gestire un budget multicanale;
  • Buona conoscenza dei canali di distribuzione commerciale;
  • Capacità di creare/gestire/seguire la delivery di ticket e azioni di sviluppo con i fornitori di prodotti digitali e in autonomia
  • Gradita conoscenza lingua inglese

 

E’ previsto l’inserimento diretto in azienda, in un contesto dinamico operante in azienda leader nell’automotive.

 

 

Il candidato ideale:

  • È laureato in marketing o equipollente;
  • Ha maturato un’esperienza significativa nel ruolo, preferibilmente in ambito retail/B2C;
  • È a suo agio nella creazione e gestione di creazione proattiva delle campagne digitale;
  • Ha passione per il digital, CRM, Marketing Automation;
  • Possiede ottime abilità in ambito Comunicazione sia a livello interno che esterno;
  • Ha gestito attività di rendicontazione e amministrativa in ambito marketing;
  • Conosce, utilizza e sperimenta volentieri gli strumenti tecnologici utilizzati in ambito marketing;

 

 

Costituiscono elementi preferenziali ai fini della selezione:

  • Conoscenza e passione per il mondo auto;
  • Una spiccata sensibilità estetica;
  • Capacità legate alla fotografia e al foto/video editing;
  • Esperienza nell’ambito del classified advertising e del lead management;
  • Certificazione Analytics e Adwords
  • Comprovata gestione di profili social, anche in contesto extra-lavorativo.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

 

Controlla le ultime offerte lavoro digital marketing

 

Puoi candidarti per questa e altre posizioni utilizzando il tuo CV online. Clicca sul pulsante in basso per inviarlo direttamente alla persona che ha aperto la posizione lavorativa di questa professione digitale.