Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano

Sito web Soluzione Tasse

 

Lavoro Facebook Advertising Specialist

 

Soluzione Tasse è alla ricerca di un Facebook Advertising Specialist a Milano, in supporto del team di digital marketing.

La risorsa sarà responsabile nel guidare la nostra strategia pubblicitaria su Facebook, realizzare le rispettive campagne e monitorarne i risultati riportando al responsabile digital marketing e al CEO dell’azienda.Lavorerà a stretto contatto con il resto dei team di digital marketing, condividendo dati e creatività per guidare con successo le campagne Facebook e scalare le iniziative pubblicitarie.Collaborerà con il resto del team alla creazione della community online.Cerchiamo una persona creativa, che ha un approccio data driven dati e orientata ai dettagli.La collaborazione prevede un immediato inserimento nel team di digital marketing, con responsabilità crescente in relazione alle capacità del candidato e ai risultati raggiunti.Il lavoro si può svolgere da remoto.La retribuzione sarà concordata in base alle capacità del candidato e crescerà in modo proporzionale ai risultati raggiunti.In fase di colloquio è richiesta la dimostrazione dell’esperienza maturata nella gestione delle campagne di advertising online. 

Skill richieste:

La figura dovrà avere le seguenti caratteristiche:

  • almeno 3 anni di esperienza nella ideazione, realizzazione e ottimizzazione di campagne di advertising online su Facebook finalizzate alla lead generation o all’aumento delle vendite ;
  • spiccata creatività nell’ideazione e realizzazione di contenuti testuali e visivi (grafica e video) da utilizzare sia per le campagne pubblicitarie su Facebook Ads ( in relazione ai diversi formati previsti dalla piattaforma), sia per post organici;
  • capacità di lavorare con team di creativi e di sviluppo per creare le risorse pubblicitarie (video, grafica, testo pubblicitario) e landing page/sales page da implementare nelle campagne;
  • capacità di realizzare test A / B nelle campagne e negli annunci per comprendere i fattori che determinano il successo di una campagna e reiterare gli esperimenti;
  • conoscenza approfondita di ogni aspetto della piattaforma Facebook Ads, comprese la parte di Analytics, Test&Learn, Audience;
  • comprensione e ideazione di funnel di conversione e di vendita online integrando più canali: fonti di traffico / landing page-sito-blog / email marketing / retargeting;
  • abilità nell’ideazione e realizzazione di chatbot a supporto di specifiche campagne pubblicitarie;
  • conoscenza dei principali tool di realizzazione di landing page: es. InstaPage, ClickFunnels, LeadPages;
  • conoscenza approfondita della web analytics, di Google Analytics, HotJar, dei principali tools di web analytics;
  • ottima conoscenza pacchetto Office e della lingua inglese;
  • ossessione al raggiungimento del ROI: approccio data driven, ottima capacità di analisi, utilizzo approfondito dei principali KPI per incrementarne le performance delle campagne
  • abilità a predisporre e realizzare report delle campagne a cadenza settimanale;
  • autonomia operativa e spiccata abilità a proporre soluzioni per raggiungere gli obiettivi aziendali prefissati;
  • eccellenti doti relazionali e capacità di lavorare in team

Contratto di lavoro: Tempo pieno

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del social media marketing.

Controlla le ultime offerte lavoro digotal marketing

[i]
[i]
[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]