PricewaterhouseCoopers Advisory
Lavoro E-CRM Specialist
PricewaterhouseCoopers Advisory cerca un E-CRM Specialist per la sede di Roma.
PricewaterhouseCoopers Advisory, del network internazionale PwC, è una società di consulenza direzionale e organizzativa. Attualmente, in ottica di potenziamento del team, ricerca un candidato che, supportando il Manager di progetto, si occuperà delle seguenti attività:
- Analisi delle Customer Journey As-is, identificandone i principali elementi di forza e le aree di miglioramento, contribuendo al disegno della nuova Customer Experience;
- Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l’ottimizzazione dell’offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale;
- Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente;
- Progettazione, implementazione, gestione e monitoring dei nuovi programmi di CRM;
- Definizione di specifici piani d’azione e di nuovi flussi di processi, analizzandone risultati e impatti;
- Ottimizzazione Customer Service;
- Progettazione e ottimizzazione di strategie e programmi di loyalty;
- Definizione di processi volti a garantire il controllo della qualità dei servizi erogati ai clienti/utenti per l’intera Customer Journey;
- Attività di Marketing Automation;
- Testing di tutti gli aspetti del CRM;
- Monitoraggio e analisi dei dati di attività;
- Redazione di documenti di analisi funzionale;
- Aggiornamento continuo sui principali trend del mercato di riferimento.
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Requisiti minimi:
- Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale o Economia e Management;
- Esperienza di 2-4 anni nella gestione di progetti in ambito eBusiness, CRM ed E-Mail Marketing;
- Inglese fluente;
- Competenze di gestione dei principali strumenti del Digital Marketing;
- Profonda conoscenza delle principali tecnologie in ambito di E-CRM;
- Conoscenza dei principi e delle tecniche di gestione di portali E-Commerce;
- Ottima padronanza degli strumenti di office automation e modellizzazione attraverso spreadsheet;
- Capacità di lavorare in team cross-funzionali;
- Predisposizione alle relazioni;
- Ottime capacità di organizzazione;
- Capacità di problem solving;
- Ottime capacità analitiche;
- Proattività.
L’azienda richiede, inoltre, la disponibilità da parte del candidato alla mobilità su territorio nazionale e internazionale.
Plus:
- Capacità di applicazione di soluzioni di E-CRM precedentemente sviluppate in altri settori/clienti a nuovi contesti;
- Capacità di creazione di competenze di settore e applicazione di metodologie certificate.
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