Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 5 giorni fa

GoodBuyAuto

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE-e1441130694395

Lavoro E-Commerce Manager

 

 

GoodBuyAuto è alla ricerca di un E-Commerce Manager nella città di Milano.

GoodBuyAuto è la prima startup italiana nel digital commerce ad offrire un innovativo marketplace consumer-to-consumer (C2C) per facilitare e regolare l’incontro tra domanda e offerta di auto usate di qualità senza l’onerosa intermediazione dei concessionari.

La ricerca è rivolta ad un giovane laureato in Economia, Ingegneria, Statistica, Marketing e Comunicazione con qualche anno di esperienza lavorativa in digital commerce (electronic e mobile). La posizione aperta, di massima serietà e ambizione, è al centro di un progetto dinamico, complesso ed innovativo con sede a Milano.

LE MANSIONI

Le principali responsabilità della funzione saranno:

• E-Commerce/M-commerce store content management, editing, production e marketing
• Online product management su sito web e su canali di partner
• Online Branding – Incremento della notorietà della start up
• Online Advertising: DEM, Display Adv, Search Engine Optimization e Marketing (SEO e SEM), Listing
• Gestione e Ottimizzazione campagne secondo KPIs come: CTR, Quality Score, CPC, Conversion Rate, ecc.
• Database building – Costruzione ed implementazione di database per la realizzazione di attività di marketing
• Lead generation – Contribuzioni alla generazione di liste di contatti altamente qualificati e motivati all’utilizzo dei servizi della società
• Social Media management – Gestione e monitoraggio della strategia di social media dell’azienda ed elaborazione di azioni per indirizzare il traffico on-line al sito aziendale
• Monitoraggio sul posizionamento in rete del sito e definizione delle possibili azioni di miglioramento
• Benchmarking online – Studio dello scenario competitivo (riferito sia all’offerta che al marketing mix)
• Online customer support – Assistenza clienti online

Al candidato, saranno affidate attività e progetti di marketing in senso ampio e con la maturità professionale che dimostrerà nel corso del tempo, potrà raggiungere significativi gradi di autonomia e responsabilità aziendali, incluso un eventuale coordinamento di risorse dedicate o funzionali al progetto. Il candidato dovrà:

i) collaborare con i team interni per la raccolta di informazioni e documentazioni finalizzate alle diverse attività, ii) promuovere lo sviluppo di servizi e campagne online e, iii) mantenere un contatto diretto con gli utenti.

IL PROFILO IDEALE

Laurea specialistica in Economia, Ingegneria, Statistica, Marketing e Comunicazione a pieni voti.
È gradita un’esperienza di almeno 2-3 anni nella funzione, preferibilmente maturata presso una digital marketing agency o presso aziende di E-Commerce di medio-grandi dimensioni, capacità di pianificazione ed organizzazione di progetti e forte orientamento all’innovazione e al cambiamento.
Completano il profilo: elevate capacità relazionali e di lavoro in squadra con spiccate doti di intraprendenza. Si apprezza l’eccellenza della serietà professionale e una precisione nell’esecuzione del lavoro superiore alla media a parità di ruolo e seniority. Infine, e soprattutto, si ricerca una forte passione per il ruolo, il lavoro in una startup, l’e-Commerce/m-Commerce e le automobili. Competenza, Talento e Passione contano più di esperienza e impegno.

Abilità e conoscenze richieste:

• Conoscenze marketing in ambito e-Commerce e m-Commerce
• SEO
• Digital Advertising (Video, Display, Classifieds, SEM, DEM)
• Google Analytics
• Conoscenza dei più recenti strumenti di marketing e misurazione on-line (Alexa, Similarweb, Webmaster Tools, MailChimp, Google Page Speed Insights, Moz Analytics, Majestic SEO, ecc.)
• Utilizzo di CMS: Magento, WordPress
• Conoscenza di HTML, CSS, Javascript
• Conoscenza strumenti di modellazione statistica: SAS, R, SQL,
• Sviluppo di codice Python e manipolazione dati su database relazionali
• Fluente in lingua italiana e inglese

Abilità e conoscenze desiderate:

• Certificazioni Google: Analytics IQ, Adwords,
• Certificazioni Facebook Blueprint: Best Practices, Managing Ads, Targeting, Campaign Optimizations, Reporting and Measurement
• Certificazione Bing Ads
• Esperienza automotive con conoscenza professionale di: prodotti, cicli di vista, tecnologie, trend
• Metodologie e tecniche di Project Management e di Comunicazione (es. ISO/DIS 21500, PRINCE2, PMBOK)

Sede di Lavoro presso gli uffici di GoodBuyAuto a Milano. Si offre un pacchetto di retribuzione (salario + stock plan) migliore della media di mercato per candidati al di sopra della media che vogliano mettersi in gioco e costruire insieme all’azienda, l’Amazon del terzo millennio.

Requisito preliminare per applicare: laurea specialistica o magistrale in Economia, Ingegneria, Statistica, Marketing e Comunicazione (3+2 o 5 anni) con votazione pari o superiore a 100/110.

 

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del digital marketing.

Controlla le ultime offerte di lavoro e-commerce

È possibile candidarsi per questa offerta di lavoro e altre utilizzando il proprio curriculum online. Cliccare il link qui sotto per inviare il proprio curriculum online e inviare la propria candidatura per email a questo datore di lavoro.