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Lavoro e-CRM Specialist

 

 

TicketOne ricerca un e-crm specialist che verrà inserito all’interno dell’Area New Media e si occuperà di supportare il Team nelle attività di CRM, con particolare riferimento alla gestione operativa delle campagne in essere (e relative attività di analisi dei risultati) ed all’ideazione e sviluppo di nuove campagne e del sistema di CRM aziendale nel suo complesso. La sede di lavoro è Milano.

Particolarmente adatto a giovani candidati con una forte inclinazione per il mondo del Digital Marketing e motivati a fare una significativa esperienza nel settore del ticketing in un ambiente giovane e dinamico.

 

Principali Responsabilità:

Esecuzione quotidiana, attraverso i Tools di CRM aziendali, delle campagne di Direct Marketing (principalmente campagne email, ma non solo):

  • schedule, identificazione e selezione del target, settaggio ed esecuzione delle campagne (manuali ed automatiche)
  • esecuzione ed analisi risultati di A/B test al fine migliorare le performance di ciascuna campagna
  • gestione calendario attività, coordinamento con i reparti interni per le richieste dei materiali necessari per l’esecuzione delle campagne
  • selezione editoriale degli eventi da promuovere, sulla base dei dati di sell-out, delle richieste commerciali e del calendario aperture
  • monitoraggio della deliverability al fine di individuare criticità e proporre azioni correttive
  • supervisione del corretto funzionamento dei Tools di CRM, attività di testing e quality assurance in occasione di nuove release e segnalazione di eventuali criticità ai reparti coinvolti (intra-gruppo o esterni)
  • Analisi e reporting dei principali KPIs delle campagne eseguite e dei risultati in termini di vendita con l’obiettivo di migliorarne le performance ed individuare le best practices da adottare nell’esecuzione delle campagne future.

Contribuire Proattivamente:

  • all’ideazione, sviluppo e pianificazione di nuove campagne di Lead, Loyalty, Engagement e Reactivation della customer base lungo tutto il customer journey
  • all’individuazione di nuove features e set di dati utili per l’evoluzione del sistema di CRM aziendale ed il miglioramento continuo della Customer Experience.

Requisiti richiesti:

  • Esperienza pregressa di 1 – 2 anni in ruolo analogo all’interno di realtà strutturate preferibilmente aziende operanti nel mercato E-Commerce o società di consulenza digital oriented
  • Buon mix di competenze tecniche su applicativi informatici, unite ad una conoscenza (anche di base) delle logiche di CRM, comunicazione digitale ed Email Marketing
  • Buone doti analitiche e conoscenza delle principali metriche legate all’email marketing
  • Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particole Excel (analisi numeriche e reportistica) e PowerPoint (Presentazioni aziendali e di risultati)
  • Ottime capacità relazionali, problem solving, capacità organizzativa, forte spirito di iniziativa, propensione al lavoro in team.

 

Elementi preferenziali:

  • La provenienza dai settori dell’entertainment e/o da realtà internazionali unitamente a buone conoscenze tecniche relative a linguaggio HTML (anche di base) e al Tool Google Analytics costituiranno caratteristiche preferenziali
  • Disponibilità immediata
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Titolo di studio richiesto: Laurea in Economia (preferibilmente indirizzo Marketing) Ingegneria Gestionale.

Tipo di contratto: da valutare

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del web marketing.

 

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