Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Milano
  • Pubblicato 9 mesi fa

L'Orèal

The world leader in beauty, L’Oréal is present in 130 countries on five continents.

carica il tuo cv online

Lavoro e-CRM Manager

 

All’interno del team Trade Marketing & CRM, L’Orèal è alla ricerca di una figura di Senior e-CRM Manager

Nell’ambito della Market & Business Development Unit, area strategica della divisione, si inseriscono le attività di Trade Marketing e CRM multimarca, con l’obiettivo di ottimizzare e trasformare i nostri servizi BtoB contribuendo attivamente allo sviluppo del business. 

Attività e responsabilità chiave:

–  Big data management: gestione, analisi e interpretazione dei dati, integrando il comportamento di acquisto del salone con il comportamento on line;

–   Estrapolare cluster di clienti significativi e coerenti con le politiche commerciali e gli obiettivi di business;

– Concepire una strategia di content marketing ad hoc per i diversi brand e una politica di incentive coerente e di valore aggiunto per i diversi cluster;

–    Individuare i KPI che misurino l’efficacia delle diverse iniziative CRM;

–    Follow up degli aspetti legali/fiscali/conto economico delle operazioni a premi;

– Concepire e implementare attività online e offline che favoriscano la brand awarness;

–  Comunicare efficacemente ai consulenti di vendita e ai clienti la politica di CRM individuata, supportandoli nel suo utilizzo;

–   Relazionarsi con i fornitori per l’implementazione e il monitoraggio di tutte le attività.

 

Requisiti della candidatura:

–   Laurea in discipline economiche o ingegneristiche;

–   Minimo due anni di esperienza in ambito CRM (preferibilmente BtoB) in un’azienda multinazionale/società di consulenza

–  Ottima padronanza del pacchetto MS Office (in particolare Excel);

–   Conoscenza di software CRM

–  Padronanza con le principali leve e strumenti del mondo digital;

–  Ottima conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo:

–        Ottime doti relazionali;

–        Ottime doti analitiche ed organizzative;

–    Proattività e forte orientamento al risultato.

Risulterà inoltre un requisito preferenziale quello di aver sostenuto uno dei nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali .

Il presente annuncio é rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Verifica altri annunci di lavoro nel web marketing

 

To apply for this job please visit the following URL: https://career.loreal.com/careers/JobDetail/Senior-CRM-Specialist/19065 →