Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Vigonza

Sito web AW Lab

 

E-Commerce Specialist

 

AW LAB è un laboratorio di tendenze “urban sport style” che offre ai propri clienti i prodotti più cool del momento, suggerendoli e ispirandoli nella creazione del proprio stile. Nato nel ’97, con il nome di Athletes World, ora ha più di 200 negozi. AW LAB fa parte del gruppo Bata, leader mondiale nel settore delle calzature, con oltre 5.000 negozi in oltre 100 paesi. AW LAB propone un’ampia collezione di sneakers dei marchi sportivi internazionali più famosi e una vasta gamma di design esclusivi creati in collaborazione con loro. La proposta è completata da una collezione di abbigliamento e accessori del marchio di abbigliamento sportivo leader e da due etichette di abbigliamento private.

La responsabilità principale dell’E-com Specialist è la gestione e il coordinamento full process per il caricamento schede prodotto/new-arrivals sul sito e la gestione integrale di tutti i contenuti del sito in ottico SEO.

 

Nel rispetto di quanto sopra indicato, l’E-com Specialist in dettaglio si occupa di:

  • Interfacciarsi con i brand, buyers e allocators per gli ingressi new-arrivals;
  • Realizzare le descrizioni delle singole schede prodotto (content copy) ed inviare il file per le traduzioni ES/EU;
  • Coordinare le attività di invio campioni per lo scatto fotografico (pick-up da magazzino e riallocazione della merce su RPE di ritorno dal fotografo);
  • Creare l’anagrafica prodotto e le categorie prodotto sul web CMS (Magento);
  • Gestire l’import con associazione alle categorie prodotto ed upload sul sito;
  • Individuare aree di miglioramento relative alle informazioni presenti nella scheda prodotto (es. info disponibilità prodotti, composizione materiali, scheda taglie);
  • Creare il copy content anche delle pagine di categoria oltre che delle singole schede prodotto in ottica SEO;
  • Arricchire il sito con contenuti ispirazionali che, oltre ad influenzare e persuadere i visitatori, possano fungere da driver di traffico qualificato dai motori di ricerca;
  • Caricamento dei contenuti grafici all’interno del sito;
  • Resi e rimborsi;
  • Laurea in Marketing o in Comunicazione;
  • Almeno 1-2 anni di esperienza nel ruolo – preferibilmente nel mondo Retail / Sneakers (offline and online);
  • Conoscenza di piattaforme E-commerce (preferable Salesforce);
  • Inglese fluente, è requisito preferenziale la conoscenza della lingua spagnola;
  • Flessibilità e voglia di crescere in un’azienda dinamica;
  • Completano il profilo la conoscenza di Google Analytics;

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.

 

Controlla le ultime offerte lavoro e-commerce

To apply for this job please visit inrecruiting.intervieweb.it.