Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Treviso

Sito web Diadora

CARICA-IL-TUO-CV-ONLINE

E-Commerce Specialist 

 

 

 

Responsabilità

 

All’interno del dipartimento E-Commerce, l’E-Commerce Specialist avrà il compito di gestire le seguenti attività:

  • Gestione completa dei siti e-commerce aziendali, sviluppo e performance del canale online, al fine di massimizzare la conversione, il valore dell’ordine e la customer experience
  • Gestione diretta ed efficace di tutto ciò che accade nei siti web del punto vendita, dalla manutenzione del catalogo prodotti alla configurazione e manutenzione delle promozioni, passando per una panoramica dei processi di gestione degli ordini
  • Supportare l’E-Commerce Store & Project Manager e l’E-commerce Merchandiser nella costruzione del piano commerciale dell’e-store per garantire vendite e obiettivi di margine
  • Lavorare a stretto contatto con il reparto marketing per definire il calendario dei contenuti del sito Web e l’esperienza dell’utente
  • Supporta il team CRM per il calendario del marketing diretto, monitora e ottimizza i KPI
  • Supporta lo sviluppo delle evoluzioni dell’e-commerce
  • Lavora a stretto contatto con i team digitali per coordinare i lanci di prodotto
  • Supportare le attività di Customer Care tracciando i problemi fino alla risoluzione
  • Monitoraggio e reporting giornalieri dei KPI
  • Aggiornamento costante su nuove tecnologie e strumenti web-digital
  • Benchmark dei concorrenti

 

Requisiti

 

  • Laurea triennale in Economia, Gestione Aziendale, Digitale o equivalente
  • Corsi di specializzazione in E-Commerce Management saranno considerati un plus
  • 3/4 anni di esperienza nello stesso ruolo, preferibilmente all’interno di Aziende Multinazionali o in Agenzie di Marketing Digitale, agendo direttamente nel back-end
  • Competenza con CMS in generale (la conoscenza di Salesforce Commerce Cloud sarà considerata un plus), gestione di siti web multi-country e usabilità e-commerce
  • Fiducioso con i software di gestione delle informazioni sui prodotti
  • Conoscenza professionale di Google Analytics
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office e di Google Suite; un’elevata competenza in Excel è un must
  • Buona conoscenza degli strumenti SEO/SEM
  • Capacità e attitudine alla gestione del progetto
  • Atteggiamento positivo, proattivo, flessibile e orientato al lavoro di squadra e al problem solving
  • Forti capacità comunicative e relazionali
  • Capacità di adattarsi agli imprevisti e di lavorare per priorità
  • Autonomia, iniziativa e attitudine alla gestione dello stress
  • Essere digitali e appassionati di sport è MUST
  • Conoscenza del settore
  • Forti capacità analitiche
  • Fluente in inglese

 

Luogo di lavoro

Caerano di San Marco

 
Chi siamo

 

Da 70 anni Diadora scrive alcune delle pagine più emozionanti della storia dello sport.

Con sede a Caerano di San Marco (TV) Italia, ha fatto delle prestazioni, della qualità, della ricerca e dello stile i valori chiave per i suoi articoli sportivi e lifestyle. Diadora nasce nel 1948 per stimolare, ispirare e dare voce al consumatore.

Servili ovunque e in qualsiasi momento nello sport, nello stile di vita così come nel lavoro attraverso Brand fondati su passione, autenticità, design all’avanguardia e innovazioni tecnologiche.

Oggi il marchio è presente in più di 60 paesi nel mondo e continua la sua espansione grazie a una vasta gamma di prodotti, dalle calzature all’abbigliamento, incentrati su linee di performance sportive – con un focus particolare su running, tennis e calcio – e su moda e stile, con la collezione di fascia alta Heritage e la linea Sportswear fresca e urbana.

 

 

 

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare e che sia la tua professione ideale?

FAI UN TEST QUI

 

PERCORSO FORMATIVO CONSIGLIATO

To apply for this job please visit www.linkedin.com.