Sito web Juventus Football Club
Lavoro E-Commerce Specialist
Juventus Football Club è alla ricerca di un E-Commerce Specialist nella città di Torino.
Juventus Football Club è una società calcistica italiana per azioni con sede nella città di Torino, fondata nel 1897 come Sport-Club Juventus da un gruppo di studenti liceali torinesi. È il terzo club italiano per anzianità tra quelli tuttora attivi e, insieme al Torino, uno dei due che rappresentano nel calcio professionistico il capoluogo piemontese.
Fattori chiave del ruolo:
La risorsa inserita curerà operativamente la piattaforma E-Commerce aziendale, assicurandosi che i prodotti, le sezioni, i lanci e le promozioni siano presentati on-line nelle modalità e nei tempi corretti. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
• Definizione del piano di marketing e delle attività promozionali a sostegno dello stesso;
• Monitoraggio e analisi dei risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle vendite;
• Creazione di report di dettaglio, con focus specifici in base alle necessità, ed indicazione di eventuali misure correttive;
• Definizione, in accordo con il buyer di riferimento, dell’assortimento prodotti;
• Pianificazione del calendario commerciale dell’e-shop;
• Gestione delle “landing page”, del “display” e del “catalog”;
• Manutenzione e aggiornamento del sito e-commerce nel day by day e in occasione degli update stagionali: gestione, caricamento a portale dei file di prodotto, dei testi e delle immagini e creazione o ottimizzazione dei metadati SEO;
• Creazione di “micro copy” promozionale per “visuals” e “social post”;
• Definizione dei contenuti da inviare tramite DEM, in termini di selezione prodotti e copywriting. Coordinamento con il team grafico e CRM per la finalizzazione dell’invio;
• Gestione della relazione con l’agenzia di sviluppo per la pronta risoluzione di problematiche e per la supervisione e test della manutenzione evolutiva del sito e-commerce;
• In coordinamento con la Responsabile, definizione delle attività di digital marketing finalizzate all’aumento del traffico e delle performance di vendita.
La ricerca è rivolta a chi ha:
• Esperienza di almeno 4 anni come e-commerce specialist maturata all’interno di realtà strutturate o all’interno di agenzie specializzate in e-commerce;
• Capacità organizzativa, puntualità e precisione nelle consegne;
• Ottima conoscenza della lingua inglese, per poter coordinare i partner stranieri;
• Ottima conoscenza di XLS per poter analizzare rapidamente i dati e gestire i contenuti massivi;
• Padronanza di strumenti tipici dell’online marketing: “paid search”, “organic search”, “email marketing” per poter monitorare il lavoro delle agenzie;
• Elevate competenze di analisi e misurazione dei risultati;
• Conoscenza della SEO e delle sue leve on e off page;
• Sensibilità estetica;
• Buona confidenza con i sistemi di content management;
• Esperienza in A/B testing, sia per la creazione dei test che per l’interpretazione dei dati;
• Curiosità ad ampio spettro per le nuove tecnologie web e per i trend del settore e-commerce/digital;
Elementi preferenziali:
La provenienza dai settori moda o abbigliamento sportivo e la conoscenza delle dinamiche del mondo del calcio sono caratteristiche preferenziali.
Sede di lavoro:
Juventus Headquarter – Torino
Controlla le ultime offerte di lavoro e-commerce
To apply for this job please visit www.juventus.com.