Sito web Pwc
Lavoro E-commerce Specialist
PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa, e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.500 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento di processi, sistemi informativi e scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network.
All’interno della sfera di Management Consulting, il gruppo Customer si occupa di ridefinire i modelli di business dei clienti del network PwC abilitando tecnologie innovative (soluzioni CRM, web. Mobile, ecc) ed ottimizzandoi processi diUser/Customer Experience, User Interface, Digital Marketing e Customer Analytics.
Nell’ottica di potenziamento del team si ricerca un Senior Associate da inserire nei progetti di consulenza in ambito CRM ed e-commerce.
Principali attività:
- Analisi delle Customer Journey As-is, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno ed ottimizzazione del sistema di gestione della relazione con i consumatori.
- Definizione ed ottimizzazione di strategie e-commerce aziendali.
- Proposta, implementazione e monitoring dei nuovi programmi di CRM, fornendo informazioni e commenti sui principali trend del mercato di riferimento; definizione dei specifici piani d’azione, analizzandone risultati e impatti.
- Ideazione di strategie di test per tutti gli aspetti del CRM, in modo da garantire la messa in produzione della strategia più efficace per l’azienda.
- Sviluppo di nuovi flussi di processi volti ad ottimizzare la Gestione della Relazione con i Clienti/Utenti finali con uno specifico focus su attività quali:
- Analisi dei dati Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l’ottimizzazione dell’offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale
- Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente
- Ottimizzazione Customer Service
- Disegno e ottimizzazione di strategie e programmi di Loyalty
- Definizione di processi volti a garantire il controllo della qualità dei servizi erogati ai Clienti/Utenti per l’intera Customer Journey
- Marketing Automation
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Esperienza di almeno 4 anni all’interno di firm di consulting strutturate su tematiche di e-Business, CRM ed e-commerce.
- Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia & Management e specializzazioni in ambito CRM, Digital Marketing, e-commerce.
- Ottime capacità di analisi, problem solving.
- Ottime capacità organizzative, di teamwork e gestione di risorse più junior.
- Conoscenza fluente della lingua inglese.
- Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.
Per candidarsi è necessario compilare application form on line o inviare il curriculum all’indirizzo romano.valerio@pwc.com. Si prega di indicare come area di interesse 1° scelta “Consulting – Customer & User Experience”, citando nell’apposito campo il riferimento “EXP/DMK/19”.
Controlla le ultime offerte lavoro E-Commerce
To apply for this job please visit www.linkedin.com.