Seleziona una pagina
  • Full Time
  • Roma

 

Lavoro E-commerce Specialist

 

 

PricewaterhouseCoopers Advisory SpA, appartenente al network internazionale PwC, è una realtà leader nelle attività di consulenza direzionale e organizzativa, e con la sua linea Consulting mette a servizio dei propri clienti circa 1.500 professionisti dedicati alle sfere di Management, Technology, Strategy e Risk. Svolgendo attività di ottimizzazione ed efficientamento di processisistemi informativi e scelte strategiche, i consulenti PwC lavorano nell’ottica di migliorare le performance aziendali e la gestione dei dati e dei sistemi informativi dei clienti del network.

All’interno della sfera di Management Consulting, il gruppo Customer si occupa di ridefinire i modelli di business dei clienti del network PwC abilitando tecnologie innovative (soluzioni CRM, web. Mobile, ecc) ed ottimizzandoi processi diUser/Customer Experience, User Interface, Digital Marketing e Customer Analytics.

Nell’ottica di potenziamento del team si ricerca un Senior Associate da inserire nei progetti di consulenza in ambito CRM ed e-commerce. 

 

Principali attività:

  • Analisi delle Customer Journey As-is, identificandone i principali elementi di forza e aree di miglioramento e contribuendo al disegno ed ottimizzazione del sistema di gestione della relazione con i consumatori.
  • Definizione ed ottimizzazione di strategie e-commerce aziendali.
  • Proposta, implementazione e monitoring dei nuovi programmi di CRM, fornendo informazioni e commenti sui principali trend del mercato di riferimento; definizione dei specifici piani d’azione, analizzandone risultati e impatti.
  • Ideazione di strategie di test per tutti gli aspetti del CRM, in modo da garantire la messa in produzione della strategia più efficace per l’azienda.
  • Sviluppo di nuovi flussi di processi volti ad ottimizzare la Gestione della Relazione con i Clienti/Utenti finali con uno specifico focus su attività quali:
  • Analisi dei dati Definizione di regole per la clusterizzazione dei clienti e di strategie per l’ottimizzazione dell’offerta e relativa conversione di ciascun cluster su ciascun canale
  • Proposta, sviluppo e monitoraggio delle leve del Digital marketing più idonee al cliente
  • Ottimizzazione Customer Service
  • Disegno e ottimizzazione di strategie e programmi di Loyalty
  • Definizione di processi volti a garantire il controllo della qualità dei servizi erogati ai Clienti/Utenti per l’intera Customer Journey
  • Marketing Automation

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienza di almeno 4 anni all’interno di firm di consulting strutturate su tematiche di e-BusinessCRM ed e-commerce.
  • Laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, Economia & Management e specializzazioni in ambito CRM, Digital Marketing, e-commerce.
  • Ottime capacità di analisi, problem solving.
  • Ottime capacità organizzative, di teamwork e gestione di risorse più junior.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.
  • Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale.

 

Per candidarsi è necessario compilare application form on line o inviare il curriculum all’indirizzo romano.valerio@pwc.com. Si prega di indicare come area di interesse 1° scelta “Consulting – Customer & User Experience”, citando nell’apposito campo il riferimento “EXP/DMK/19”.

 

 

Sei sicuro di avere le competenze per poterti candidare? Prova i nostri test di validazione delle competenze nelle professioni digitali del e-commerce.

Controlla le ultime offerte lavoro E-Commerce

 

 

To apply for this job please visit www.linkedin.com.

[index]
[index]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]
[523.251,659.255,783.991]